Jonás Cuarón, figlio di Alfonso Cuarón e co-sceneggiatore di Gravity, dirigerà per Netflix un film sul Chupacabra, mitica creatura del folklore sud e centro-americano che, secondo la leggenda, attaccherebbe il bestiame per succhiarne il sangue. Cuarón sta riscrivendo la sceneggiatura di Marcus Rinehart, Sean Kennedy Moore e Joe Barnathan.
A produrre ci sarà la 26th Street Pictures di Chris Columbus, regista di Mamma, ho perso l’aereo e sceneggiatore di Gremlins e I Goonies. Non dobbiamo aspettarci dunque un horror vero e proprio, e la trama lo conferma. Al centro del film ci sarà infatti Alex, un teenager (probabilmente americano) che si reca in Messico per far visita ai suoi parenti, e scopre che nel capanno di suo nonno è nascosto un piccolo Chupacabra. Alex dovrà far squadra con i suoi cugini per salvare la leggendaria creatura.
Il film sarà prodotto da Chris Columbus insieme a Michael Barnathan e Mark Radcliffe.
26th Street ha firmato con Netflix un accordo di esclusiva e attualmente Columbus sta lavorando alla post-produzione del sequel di Qualcuno salvi il Natale, che ha anche diretto. Da parte sua, Jonás Cuarón ha diretto il thriller Desierto, con Gael Garcia Bernal e Jeffrey Dean Morgan, ed è stato scelto per dirigere Z, nuovo film dedicato a Zorro, di cui però non si sa più nulla.
Fonte: Deadline