L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castlevania: lo showrunner Warren Ellis fuori dopo la stagione 4?

Castlevania: lo showrunner Warren Ellis fuori dopo la stagione 4?

Di Marco Triolo

Di recente, il mondo dei fumetti americano è stato travolto da uno scandalo non molto diverso da quello che ha scioccato l’industria del cinema negli ultimi anni. Alcuni autori sono stati accusati di molestie sessuali, e tra questi c’è anche un nome di punta del fumetto come Warren Ellis. Oltre alla sua carriera nei fumetti, che l’ha portato a scrivere storie per Marvel e DC Comics, Ellis è lo showrunner di Castlevania, serie animata Netflix ispirata al celebre videogame Konami. Ma sembra che questo potrebbe cambiare molto presto.

In un articolo sullo scandalo nel mondo dei comics, The Hollywood Reporter rivela che Ellis non verrà richiamato per la stagione 5 di Castlevania. La quarta stagione, annunciata a marzo, è stata già interamente scritta da Ellis. L’autore ha scritto anche tutti i 22 episodi che compongono le prime tre stagioni.

Non è chiaro se l’uscita di scena di Warren Ellis sia stata una sua scelta o se l’autore sia stato licenziato. Quello che è chiaro è che chiunque prenderà il suo posto avrà un compito tutt’altro che facile. Sempre che Netflix intenda rinnovare la serie per una stagione 5: il gigante dello streaming è solito chiudere le serie dopo poche stagioni.

Quando vedremo la stagione 4?

Tra la seconda e la terza stagione di Castlevania è trascorso un anno e mezzo. Il che significa che la stagione 4 non dovrebbe arrivare prima del 2022. Nella situazione attuale, comunque, molti stanno puntando sull’animazione in quanto è l’unica a poter essere prodotta nonostante il lockdown.

Warren Ellis è stato accusato da oltre 60 donne e ha già perso uno dei progetti a cui stava lavorando per la DC. Vedremo come si evolverà ulteriormente la situazione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Road of the Dead: la zombie-saga di Romero potrebbe risorgere con uno spin-off 27 Settembre 2020 - 12:00

Il regista e sceneggiatore Matt Birman ha scritto il sequel cronologico de La terra dei morti viventi, e giura che si farà

Supernatural: un nuovo trailer in attesa degli ultimi episodi 27 Settembre 2020 - 11:00

Si avvicina la fine di Supernatural, per ingannare l'attesa ecco un nuovo trailer. Come sappiamo, gli ultimi episodi della serie verranno trasmessi negli Stati Uniti a partire dal prossimo 8 ottobre.

Box Office Italia: testa a testa per Il Giorno Sbagliato e Padrenostro 27 Settembre 2020 - 10:00

Il giorno sbagliato, il film di Derrick Borte con protagonista Russell Crowe, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seconda posizione per Padrenostro con Pierfrancesco Favino, mentre a completare il podio troviamo Tenet.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.