L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castlevania: lo showrunner Warren Ellis fuori dopo la stagione 4?

Castlevania: lo showrunner Warren Ellis fuori dopo la stagione 4?

Di Marco Triolo

Di recente, il mondo dei fumetti americano è stato travolto da uno scandalo non molto diverso da quello che ha scioccato l’industria del cinema negli ultimi anni. Alcuni autori sono stati accusati di molestie sessuali, e tra questi c’è anche un nome di punta del fumetto come Warren Ellis. Oltre alla sua carriera nei fumetti, che l’ha portato a scrivere storie per Marvel e DC Comics, Ellis è lo showrunner di Castlevania, serie animata Netflix ispirata al celebre videogame Konami. Ma sembra che questo potrebbe cambiare molto presto.

In un articolo sullo scandalo nel mondo dei comics, The Hollywood Reporter rivela che Ellis non verrà richiamato per la stagione 5 di Castlevania. La quarta stagione, annunciata a marzo, è stata già interamente scritta da Ellis. L’autore ha scritto anche tutti i 22 episodi che compongono le prime tre stagioni.

Non è chiaro se l’uscita di scena di Warren Ellis sia stata una sua scelta o se l’autore sia stato licenziato. Quello che è chiaro è che chiunque prenderà il suo posto avrà un compito tutt’altro che facile. Sempre che Netflix intenda rinnovare la serie per una stagione 5: il gigante dello streaming è solito chiudere le serie dopo poche stagioni.

Quando vedremo la stagione 4?

Tra la seconda e la terza stagione di Castlevania è trascorso un anno e mezzo. Il che significa che la stagione 4 non dovrebbe arrivare prima del 2022. Nella situazione attuale, comunque, molti stanno puntando sull’animazione in quanto è l’unica a poter essere prodotta nonostante il lockdown.

Warren Ellis è stato accusato da oltre 60 donne e ha già perso uno dei progetti a cui stava lavorando per la DC. Vedremo come si evolverà ulteriormente la situazione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori 8 Marzo 2021 - 19:45

La Hollywood Foreign Press Association metterà in atto una serie di provvedimenti per diversificare i propri iscritti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.