L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castlevania: lo showrunner Warren Ellis fuori dopo la stagione 4?

Castlevania: lo showrunner Warren Ellis fuori dopo la stagione 4?

Di Marco Triolo

Di recente, il mondo dei fumetti americano è stato travolto da uno scandalo non molto diverso da quello che ha scioccato l’industria del cinema negli ultimi anni. Alcuni autori sono stati accusati di molestie sessuali, e tra questi c’è anche un nome di punta del fumetto come Warren Ellis. Oltre alla sua carriera nei fumetti, che l’ha portato a scrivere storie per Marvel e DC Comics, Ellis è lo showrunner di Castlevania, serie animata Netflix ispirata al celebre videogame Konami. Ma sembra che questo potrebbe cambiare molto presto.

In un articolo sullo scandalo nel mondo dei comics, The Hollywood Reporter rivela che Ellis non verrà richiamato per la stagione 5 di Castlevania. La quarta stagione, annunciata a marzo, è stata già interamente scritta da Ellis. L’autore ha scritto anche tutti i 22 episodi che compongono le prime tre stagioni.

Non è chiaro se l’uscita di scena di Warren Ellis sia stata una sua scelta o se l’autore sia stato licenziato. Quello che è chiaro è che chiunque prenderà il suo posto avrà un compito tutt’altro che facile. Sempre che Netflix intenda rinnovare la serie per una stagione 5: il gigante dello streaming è solito chiudere le serie dopo poche stagioni.

Quando vedremo la stagione 4?

Tra la seconda e la terza stagione di Castlevania è trascorso un anno e mezzo. Il che significa che la stagione 4 non dovrebbe arrivare prima del 2022. Nella situazione attuale, comunque, molti stanno puntando sull’animazione in quanto è l’unica a poter essere prodotta nonostante il lockdown.

Warren Ellis è stato accusato da oltre 60 donne e ha già perso uno dei progetti a cui stava lavorando per la DC. Vedremo come si evolverà ulteriormente la situazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.