L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace”

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace”

Di Marco Triolo

Cameron Diaz ha lasciato Hollywood e non si è mai guardata indietro. La star, che non interpreta più un film da Annie – La felicità è contagiosa (2014), ha rivelato le ragioni per cui ha scelto di ritirarsi dalla carriera di attrice nel corso di una conversazione virtuale con Gwyneth Paltrow. Potete vederla di seguito.

Il perché del ritiro

Cameron Diaz ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta a mollare Hollywood:

Ho semplicemente deciso che volevo fare altre cose nella mia vita. Ho lavorato a un ritmo forsennato per così tanto tempo, fare film è una routine stressante. Non mi lasciava mai spazio per la mia vita personale.

L’attrice, 47 anni, ha debuttato nel 1994 in The Mask ed è apparsa nel suo ultimo ruolo nel 2014. Vent’anni esatti di carriera che non si è pentita di essersi lasciata alle spalle. Diaz ha detto di aver trovato “la pace nella mia anima” dopo aver preso la decisione. “Finalmente ho iniziato a prendermi cura di me stessa”. E ha aggiunto:

Quando fai un film […] ti possiedono. Sei sul set per 12 ore al giorno per mesi e mesi, e non hai tempo per nient’altro. Gli attori sono infantilizzati. Veniamo messi in una posizione in cui qualcun altro fa tutto al posto nostro.

Di nuovo autosufficiente

Per questo, Cameron Diaz ha detto di essersi voluta rendere di nuovo autosufficiente, “mettendo insieme tutti i pezzi della mia vita secondo la mia volontà, non quella di qualcun altro”. Infine, l’ex attrice, ora imprenditrice nel mondo del vino, ha discusso di quanto possa essere pesante essere sempre sotto i riflettori:

C’è un sacco di energia che ti travolge tutto il tempo quando sei tanto visibile come attore, rilasci interviste e appari in pubblico.

Fonte: CNN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.