L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace”

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace”

Di Marco Triolo

Cameron Diaz ha lasciato Hollywood e non si è mai guardata indietro. La star, che non interpreta più un film da Annie – La felicità è contagiosa (2014), ha rivelato le ragioni per cui ha scelto di ritirarsi dalla carriera di attrice nel corso di una conversazione virtuale con Gwyneth Paltrow. Potete vederla di seguito.

Il perché del ritiro

Cameron Diaz ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta a mollare Hollywood:

Ho semplicemente deciso che volevo fare altre cose nella mia vita. Ho lavorato a un ritmo forsennato per così tanto tempo, fare film è una routine stressante. Non mi lasciava mai spazio per la mia vita personale.

L’attrice, 47 anni, ha debuttato nel 1994 in The Mask ed è apparsa nel suo ultimo ruolo nel 2014. Vent’anni esatti di carriera che non si è pentita di essersi lasciata alle spalle. Diaz ha detto di aver trovato “la pace nella mia anima” dopo aver preso la decisione. “Finalmente ho iniziato a prendermi cura di me stessa”. E ha aggiunto:

Quando fai un film […] ti possiedono. Sei sul set per 12 ore al giorno per mesi e mesi, e non hai tempo per nient’altro. Gli attori sono infantilizzati. Veniamo messi in una posizione in cui qualcun altro fa tutto al posto nostro.

Di nuovo autosufficiente

Per questo, Cameron Diaz ha detto di essersi voluta rendere di nuovo autosufficiente, “mettendo insieme tutti i pezzi della mia vita secondo la mia volontà, non quella di qualcun altro”. Infine, l’ex attrice, ora imprenditrice nel mondo del vino, ha discusso di quanto possa essere pesante essere sempre sotto i riflettori:

C’è un sacco di energia che ti travolge tutto il tempo quando sei tanto visibile come attore, rilasci interviste e appari in pubblico.

Fonte: CNN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.