Cameron Diaz ha lasciato Hollywood e non si è mai guardata indietro. La star, che non interpreta più un film da Annie – La felicità è contagiosa (2014), ha rivelato le ragioni per cui ha scelto di ritirarsi dalla carriera di attrice nel corso di una conversazione virtuale con Gwyneth Paltrow. Potete vederla di seguito.
Cameron Diaz ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta a mollare Hollywood:
Ho semplicemente deciso che volevo fare altre cose nella mia vita. Ho lavorato a un ritmo forsennato per così tanto tempo, fare film è una routine stressante. Non mi lasciava mai spazio per la mia vita personale.
L’attrice, 47 anni, ha debuttato nel 1994 in The Mask ed è apparsa nel suo ultimo ruolo nel 2014. Vent’anni esatti di carriera che non si è pentita di essersi lasciata alle spalle. Diaz ha detto di aver trovato “la pace nella mia anima” dopo aver preso la decisione. “Finalmente ho iniziato a prendermi cura di me stessa”. E ha aggiunto:
Quando fai un film […] ti possiedono. Sei sul set per 12 ore al giorno per mesi e mesi, e non hai tempo per nient’altro. Gli attori sono infantilizzati. Veniamo messi in una posizione in cui qualcun altro fa tutto al posto nostro.
Per questo, Cameron Diaz ha detto di essersi voluta rendere di nuovo autosufficiente, “mettendo insieme tutti i pezzi della mia vita secondo la mia volontà, non quella di qualcun altro”. Infine, l’ex attrice, ora imprenditrice nel mondo del vino, ha discusso di quanto possa essere pesante essere sempre sotto i riflettori:
C’è un sacco di energia che ti travolge tutto il tempo quando sei tanto visibile come attore, rilasci interviste e appari in pubblico.
Fonte: CNN