L’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine arriverà nel 2021. La serie sarebbe dovuta tornare su NBC in autunno, ma è stata rimandata a causa del coronavirus. Esatto: la ragione del rinvio è la più ovvia possibile, e dunque non ha a che vedere con il fatto che la stagione è stata riscritta da capo dopo la morte di George Floyd.
La notizia è confermata dalla pubblicazione del palinsesto autunnale di NBC, in cui c’è una cospicua assenza di fiction, dovuta proprio ai ritardi causati dalla pandemia e dal lockdown. Altre serie a essere state rinviate al 2021 sono Manifest e New Amsterdam. Brooklyn Nine-Nine tornerà a metà della stagione 2021, in una data non precisata.
Non tutte le brutte notizie arrivano per nuocere, si potrebbe dire. A giugno abbiamo appreso che gli autori di Brooklyn Nine-Nine avevano cestinato parte delle sceneggiature della stagione 8 in seguito alla morte di George Floyd. Terry Crews, che nella serie interpreta il tenente Terry Jeffords, aveva rivelato che la stagione avrebbe trattato della brutalità della polizia.
Andre Braugher, interprete del capitano Raymond Holt, ha spiegato:
La convenzione, nelle serie poliziesche, secondo cui è una buona cosa che la polizia infranga la legge, perché in fondo è al servizio di un bene più grande, è un mito che deve essere distrutto.
Braugher promette che Dan Goor, creatore della serie, si impegnerà a “scrivere una serie intelligente che non tenterà di nascondersi dietro a una fantasia”.
Fonte: TV Line