L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Pieno recupero in Cina, in Corea la pandemia colpisce nuovamente le sale

Box Office – Pieno recupero in Cina, in Corea la pandemia colpisce nuovamente le sale

Di Marlen Vazzoler

A livello globale, sembra proprio che il box office cinese sia stato il primo ad aver ottenuto un pieno recupero. Più del 90% delle sale sono aperte, anche se continuano ad operare a capacità ristretta.

In cima alla top 10 troviamo The Eight Hundred che ha incassato $69 milioni tra venerdì e domenica, nel suo secondo fine settimana, solo l’11% in meno rispetto al fine settimana di apertura ($79.6M). Una cifra considerevole visto che Tenet ha portato a casa $53 milioni nei 41 paesi dove ha debuttato la scorsa settimana.

A dieci giorni dalla sua uscita il film di Guan Hu ha incassato $277 milioni. Come abbiamo già potuto notare, gli schermi IMAX stanno offrendo dei buoni risultati: in questo caso $3.5M su 633 schermi, portando il totale dell’incasso IMAX a $15.6M, ovvero il 6% dell’intero incasso del film in Cina.

Al secondo posto la commedia Love You Forever con $9.9 milioni, martedì la pellicola ha aperto con un debutto di $40.1M. Il totale dopo 6 giorni nelle sale ammonta a $60.5M.

Terzo Inception che ha incassato $2.95 milioni, seguono Onward con $2.03M (totale di $5.90M) e Piccole Donne con $1.92M (totale di $4.74M).

Tenet debutterà sugli schermi cinesi il 4 settembre, e secondo le stime locali potrebbe incassare nel suo primo fine settimana $40 milioni.

Corea

La recente salita del numero dei contagi in Corea, in particolare nell’area di Seoul, ha avuto un’impatto sul box office negli ultimi due fine settimana. Dai 300mila spettatori al giorno della prima metà di agosto, si è scesi a circa 100mila. La città si trova al livello 2 delle linee guida di distanziamento sociale, che vieta la riunione di più di 50 persone al chiuso. Se salirà al livello 3, i cinema verranno chiusi.

Secondo l’agenzia di stampa Yonhap, Lotte Cultureworks proprietaria della catena di multisale Lotte Cinema, ha detto che offrirà il pensionamento volontario ai dipendenti che sono stati con l’azienda da almeno cinque anni.

A marzo una simile proposta, ovvero un accordo di pensionamento anticipato, era stata offerta da CGV. Inoltre da oggi la compagnia ha chiuso a tempo indeterminato il suo cinema che si trova all’aeroporto internazionale di Incheon.

Quarto mercato a livello mondiale, il box office coreano aveva ravvivato gli incassi internazionali a luglio fino ai primi di agosto con successi come #Alive, Peninsula e Deliver Us From Evil. Ma lo scorso settimana si è registrato un meno 70%, rispetto a due settimane fa.

Tenet ha incassato $2.90 milioni, su 353mila biglietti nel corso del fine settimana. Comprese le anteprime $719,000 del precedente fine settimana, Tenet registra un totale di $5.1M, ovvero l’80% del mercato.

L’uscita di Space Sweepers è stata rinviata come quella di The Golden Holiday mentre The New Mutants e Mulan dovrebbero debuttare a settembre.

Fonti Variety, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.