L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Harry Potter e la pietra filosofale primo in Cina, Greenland in testa in nove mercati internazionali

Box Office – Harry Potter e la pietra filosofale primo in Cina, Greenland in testa in nove mercati internazionali

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Box Office Cina – Harry Potter e la pietra filosofale ottiene il più grande incasso giornaliero

Ancora una volta è la Cina a farla da padrone al box office internazionale, dove si è piazzato al primo posto Harry Potter e la pietra filosofale. Il film ha incassato $13.6 milioni su 16mila schermi nel corso di tre giorni, sono compresi i $2.1 milioni incassati in 594 schermi IMAX.

Nei prossimi giorni il film dovrebbe riuscire a oltrepassare il miliardo d’incasso a livello mondiale, mancano poco più di 2 milioni, diventando così la seconda pellicola della franchise a raggiungere questo traguardo.

Lo scorso fine settimana è stato registrato un aumento del 65% rispetto alla settimana precedente, con un incasso totale in tre giorni di $26.7 milioni. Ricordiamo che molte sale sono tornate in funzione, e le restrizioni per la loro capacità è passata dal 30 al 50%.
Artisan Gateway riporta che l’incasso totale al box office cinese è, ad oggi, di 436 milioni registrando una perdita del 92% rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo.

Al secondo posto troviamo Bad Boys For Life con $3.1 milioni, seguito da The Eight Hundred che ha ottenuto $2M tramite le anteprime in 6mila schermi. Quarto Interstellar con $1.3 milioni. Quinto il dramma poliziesco cinese Sheep Without A Shepherd con $1.1M, il cui totale è salito a $188 milioni.

IMAX

A livello mondiale sono stati incassati $3 milioni, quasi il doppio della scorsa settimana, sopratutto grazie a Harry Potter in Cina e a Inception che ha ha incassato $1.6 milioni in 2850 schermi in 37 paesi.

Greenland

In nove mercati internazionali, tra cui Taiwan, Singapore, Svezia, Finlandia, Norvegia e Svizzera, ha aperto al primo posto il film Greenland con Gerard Butler. In Francia alla sua seconda settimana è al secondo posto con $920 mila in 527 sale, registrando un calo del 23%. Al primo posto troviamo invece la commedia Les Blagues De Toto.

In Francia la pellicola sta avendo risultati maggiori della franchise di Fallen, secondo le stime di Metropolitan Filmexport Greenland potrebbe superare l’intero incasso della franchise di Fallen. Ricordiamo che le sale stanno usando solo il 50% delle proprie capacità e il 25% in meno di schermi.

In Belgio nella sua terza settimana Greenland è ancora al secondo posto, le stime a livello internazionale è di $2.82 milioni incassati in 1063 sale in tutto il mondo, con un totale di $4.55M. A Taiwan ha incassato $1 milione in 62 sale, il 77% in più di Angel Has Fallen e il 174% in più di Olympus Has Fallen. Mentre a Singapore ha incassato $327 mila, con 45 sale.

Asia

Rimane al primo posto in Corea Deliver Us From Evil, dove ha incassato $6.74 milioni per un totale di $26.5M in 11 giorni. Ha perso solo il 37% nel suo secondo fine settimana.

In 31 giorni il live action Kyō kara Ore Wa!! ha incassato in Giappone 4 miliardi di yen (circa $37.6M), vendendo 3,2 milioni di biglietti. Nel suo quinto fine settimana è passato dal secondo al terzo posto.

Fonti Deadline, Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.