L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Cina – Harry Potter e la pietra filosofale ottiene il più grande incasso giornaliero

Box Office Cina – Harry Potter e la pietra filosofale ottiene il più grande incasso giornaliero

Di Marlen Vazzoler

Oggi in Cina la Warner ha proposto la versione 4K 3D di Harry Potter e la pietra filosofale, che ha incassato $4.6 milioni. Questo è il più grande incasso giornaliero da quando sono state riaperte le sale, il precedente primato spetta a Interstellar di Christopher Nolan uscito di domenica.

Il primo film di Harry Potter aveva incassato nel 2002 56 milioni RMB ($8 milioni), un numero che verrà ampiamente sorpassato questo fine settimana.

In questo quarto venerdì delle ri-aperture in Cina, sono stati superati i 60 milioni RMB, ovvero $9.2 milioni. Sicuramente ha influenzato l’allentamento delle restrizioni sulla capacità delle sale in alcune aree, passata dal 30% al 50%. Sono più di 8mila le sale aperte in questo momento.

Un buon debutto anche per il cinese The Eight Hundred, di cui oggi sono cominciate le anteprime nelle sale IMAX che continueranno fino al 21 agosto, giorno di lancio ufficiale nelle sale. La pellicola ha incassato $2.1 milioni in circa 6mila schermi. Primo film cinese completamente girato con telecamere IMAX, era stato tolto dal listino senza nessuna spiegazione ufficiale prima del suo debutto allo Shanghai Film Festival nel 2019.

Bad Boys For Life di Sony ha incassato $950.000 piazzandosi al 3° posto della Top 10.

Lo spettacolo è premiato

I film precedenti non hanno mai avuto una distribuzione in Cina. Interstellar ha incassato finora $14,7 milioni, con le proiezioni infrasettimanali si era piazzato al primo posto. Il film ha superato i $700 milioni in tutto il mondo.

A parte Dolittle della Universal, i ‘nuovi’ titoli di Hollywood non hanno avuto altrettanto successo, pensiamo ad esempio a Ford V Ferrari. Al momento la riproposta di titoli che sfruttano la grande esperienza cinematografica, da Potter a Interstellar a 1917, si è dimostrata la scelta giusta.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.