L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Cina – Harry Potter e la pietra filosofale ottiene il più grande incasso giornaliero

Box Office Cina – Harry Potter e la pietra filosofale ottiene il più grande incasso giornaliero

Di Marlen Vazzoler

Oggi in Cina la Warner ha proposto la versione 4K 3D di Harry Potter e la pietra filosofale, che ha incassato $4.6 milioni. Questo è il più grande incasso giornaliero da quando sono state riaperte le sale, il precedente primato spetta a Interstellar di Christopher Nolan uscito di domenica.

Il primo film di Harry Potter aveva incassato nel 2002 56 milioni RMB ($8 milioni), un numero che verrà ampiamente sorpassato questo fine settimana.

In questo quarto venerdì delle ri-aperture in Cina, sono stati superati i 60 milioni RMB, ovvero $9.2 milioni. Sicuramente ha influenzato l’allentamento delle restrizioni sulla capacità delle sale in alcune aree, passata dal 30% al 50%. Sono più di 8mila le sale aperte in questo momento.

Un buon debutto anche per il cinese The Eight Hundred, di cui oggi sono cominciate le anteprime nelle sale IMAX che continueranno fino al 21 agosto, giorno di lancio ufficiale nelle sale. La pellicola ha incassato $2.1 milioni in circa 6mila schermi. Primo film cinese completamente girato con telecamere IMAX, era stato tolto dal listino senza nessuna spiegazione ufficiale prima del suo debutto allo Shanghai Film Festival nel 2019.

Bad Boys For Life di Sony ha incassato $950.000 piazzandosi al 3° posto della Top 10.

Lo spettacolo è premiato

I film precedenti non hanno mai avuto una distribuzione in Cina. Interstellar ha incassato finora $14,7 milioni, con le proiezioni infrasettimanali si era piazzato al primo posto. Il film ha superato i $700 milioni in tutto il mondo.

A parte Dolittle della Universal, i ‘nuovi’ titoli di Hollywood non hanno avuto altrettanto successo, pensiamo ad esempio a Ford V Ferrari. Al momento la riproposta di titoli che sfruttano la grande esperienza cinematografica, da Potter a Interstellar a 1917, si è dimostrata la scelta giusta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.