L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blossoms Shanghai sarà la prima serie tv di Wong Kar-wai

Blossoms Shanghai sarà la prima serie tv di Wong Kar-wai

Di Marlen Vazzoler

Wong Kar Wai ha confermato di essere il creatore e il produttore di una serie televisiva drammatica, Blossoms Shanghai. La serie sarà un’omaggio alla sua città natale ed esplorerà la massiccia crescita economica degli anni novanta.

La storia

Un adattamento del premiato romanzo di Jin Yucheng, scritto dal premiato sceneggiatore Qin Wen, la serie racconta il viaggio e la reinvenzione del protagonista. Hu Ge (The Wild Goose Lake, The Climbers) interpreta un milionario che si è fatto da sé e il suo viaggio da giovane opportunista con un passato travagliato all’accumulo di ricchezze sfolgoranti nella città dorata di Shanghai.

La storia segue il suo rapporto con quattro donne che rappresentano gli scopi della sua vita: l’avventura, l’onore, l’amore e l’innocenza.

Il regista, che dirigerà il primo episodio, ha dichiarato:

“Il romanzo di Jin Yucheng, Blossoms, è stato lo sfondo perfetto per visualizzare e condividere il mio amore per la mia città natale. Con la serie, vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti agli inizi degli anni ’90, un momento emozionante che ha aperto la strada alla prosperità della moderna Shanghai”.

Il direttore della fotografia Peter Pau (Forbidden Kingdom) supervisionerà la serie. Alla produzione Jet Tone (Xiangshan).

Tencent Penguin Pictures ha acquistato i diritti per la Cina, la Block 2 Distribution si occuperà delle vendite internazionali. La serie verrà girata interamente a Shanghai.

Wong Kar Wai è legato anche alla serie Paradise Guesthouse per Huanxi Media, come regista, ma sia questo progetto che Tong Wars per Amazon Studios, sembrano esser passati in secondo piano.

Fonte ScreenDaily

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.