L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blossoms Shanghai sarà la prima serie tv di Wong Kar-wai

Blossoms Shanghai sarà la prima serie tv di Wong Kar-wai

Di Marlen Vazzoler

Wong Kar Wai ha confermato di essere il creatore e il produttore di una serie televisiva drammatica, Blossoms Shanghai. La serie sarà un’omaggio alla sua città natale ed esplorerà la massiccia crescita economica degli anni novanta.

La storia

Un adattamento del premiato romanzo di Jin Yucheng, scritto dal premiato sceneggiatore Qin Wen, la serie racconta il viaggio e la reinvenzione del protagonista. Hu Ge (The Wild Goose Lake, The Climbers) interpreta un milionario che si è fatto da sé e il suo viaggio da giovane opportunista con un passato travagliato all’accumulo di ricchezze sfolgoranti nella città dorata di Shanghai.

La storia segue il suo rapporto con quattro donne che rappresentano gli scopi della sua vita: l’avventura, l’onore, l’amore e l’innocenza.

Il regista, che dirigerà il primo episodio, ha dichiarato:

“Il romanzo di Jin Yucheng, Blossoms, è stato lo sfondo perfetto per visualizzare e condividere il mio amore per la mia città natale. Con la serie, vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti agli inizi degli anni ’90, un momento emozionante che ha aperto la strada alla prosperità della moderna Shanghai”.

Il direttore della fotografia Peter Pau (Forbidden Kingdom) supervisionerà la serie. Alla produzione Jet Tone (Xiangshan).

Tencent Penguin Pictures ha acquistato i diritti per la Cina, la Block 2 Distribution si occuperà delle vendite internazionali. La serie verrà girata interamente a Shanghai.

Wong Kar Wai è legato anche alla serie Paradise Guesthouse per Huanxi Media, come regista, ma sia questo progetto che Tong Wars per Amazon Studios, sembrano esser passati in secondo piano.

Fonte ScreenDaily

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prisma: prima clip e poster per la serie italiana in arrivo su Prime Video 10 Agosto 2022 - 19:00

Prime Video ha diffuso la prima clip di Prisma, la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato in arrivo il 21 settembre sulla piattaforma.

Il Talento di Mr. Crocodile: nuovo poster per il film ispirato ai libri di Bernard Waber 10 Agosto 2022 - 18:54

Ecco il nuovo poster de Il talento di Mr. Crocodile, il film tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, in arrivo nelle nostre sale il 27 ottobre.

Il programma del D23 Expo 2022: non solo Marvel e Lucasfilm 10 Agosto 2022 - 18:15

Diamo uno sguardo ai più interessanti panel del D23 dedicati al mondo del cinema e della TV, dalla Marvel ai Simpson

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.