L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Big Mouth: Ayo Edebiri sostituisce Jenny Slate come voce di Missy

Big Mouth: Ayo Edebiri sostituisce Jenny Slate come voce di Missy

Di Marlen Vazzoler

La scrittrice, produttrice, comica e attrice Ayo Edebiri è stata scelta come nuova voce di Missy, il personaggio della serie animata Big Mouth precedentemente doppiato da Jenny Slate. Edebiri ha dichiarato a Variety:

“Ero decisamente una bambina molto a disagio, quindi penso che lo show parli di questo e di molti di quei sentimenti, che risuonano ancora in me da adulta. In questo momento sono tornata a casa nella mia camera da letto della mia infanzia e sulla mia libreria tra “Una serie di sfortunati eventi” c’è l’autobiografia di Bill Clinton e l’autobiografia di Nelson Mandela e una traduzione dell’Iliade in latino. Ero una vera idiota. Quindi non penso di dover spingermi troppo per connettermi con Missy.”

Per la maggior parte della quarta stagione, continueremo ad ascoltare la voce della Slate, che ha abbandonato il ruolo due mesi fa, Edebiri la sostituirà dal penultimo episodio.

L’attrice che è stata assunta poche settimane fa, ha prima cominciato a lavorare nella ‘writers’ room’ agli script della quinta stagione:

“Come scrittrice, il mio obiettivo non è mai quello di capire come: “Oh, aspetta che mi ritaglio una parte in questo programma.” Quando scrivo, sto servendo la visione del mio capo e voglio essere utile in qualunque modo e presto le mie idee, le mie battute e qualsiasi altra cosa di cui hanno bisogno. Dato che ho avuto l’esperienza di essere in una stanza [degli sceneggiatori] e di conoscere la storia, credo che abbiano aiutato con il livello di comfort [durante la registrazione].”

Naturalmente ha fatto un audizione per Missy. Il co-creatore Nick Kroll spiega che alla fine l’hanno scelta perché ha infuso molto della sua personalità nel ruolo. L’attrice ha poi registrato tutto il suo dialogo per la quarta stagione.

Cambio di programma

Andrew Goldberg, co-creatore dello show, ha spiegato a Variety, che inizialmente la Slate avrebbe doppiato Missy per tutta la quarta stagione:

“Quando abbiamo deciso di assumere Ayo, avevamo finito tutta la quarta stagione e l’avevamo consegnata a Netflix”.
La squadra non pensava di poter sostituire i dialoghi di Missy dell’intera stagione – né volevano che “Ayo dovesse iniziare il suo viaggio con questo ruolo, cercando di adattarsi a quanto fatto da Jenny. Non è un modo per poterlo rendere suo”.

La co-creatrice Jennifer Flackett ha proposto lei di fare il cambio nel penultimo episodio, in un punto che rende il passaggio molto organico. Edebiri è riuscita a fare un omaggio alla Slate e al contempo a introdurre qualcosa di nuovo.

Kroll ha aggiunto che l’assunzione di un attrice di colore, per il ruolo di Missy, gli permetterà di raccontare storie più ricche sull’identità di Missy:

“Questo ci consente di parlare della crescita di questo particolare personaggio in un modo in cui speriamo di parlare della crescita di tutti i nostri personaggi. Il cambio di attrice è una versione amplificata di tutto questo, ma un buon esempio di come i nostri personaggi si evolvono sempre.”

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

Non solo Bruce Wayne: Tutti i personaggi DC che sono stati Batman 19 Settembre 2020 - 12:00

Da Superman a Bane, passando per... Alfred: ecco tutti i personaggi che durante la lunga storia editoriale di Batman hanno vestito i panni del supereroe!

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.