Ricordate quel fan film diretto da Morgan Cooper, diventato virale nel marzo del 2019, che re-immaginava Willy il principe di Bel-Air come una serie drammatica?
Il video ha generato più di 7.5 milioni di visite con due post ufficiali su YouTube. Ha ricevuto molti elogi, anche da Will Smith che è apparso in un video con Cooper dove ha detto al regista: “Questa è un’idea geniale”.
Il trailer verrà usato come base per Bel-Air una potenziale serie prodotta dai Westbrook Studios di Jada Pinkett Smith e di Will Smith e dalla Universal Television, che detiene i diritti della serie originale.
Cooper sarà il regista e il co-produttore esecutivo. Co-sceneggerà la serie con Chris Collins (The Man in the High Castle, The Wire) che coprirà il ruolo di showrunner e di produttore esecutivo.
Ambientato nell’odierna America, Bel-Air è una serie con episodi da un’ora con le stesse premesse della sitcom originale: il complicato percorso di Will dalle strade di West Philadelphia ai cancelli di Bel-Air. Il re-imagining approfondirà i conflitti, le emozioni e i pregiudizi intrinseci che non sono stati esplorati completamente nella serie originale, citando al contempo lo show originale.
Le fonti di THR riportano che Peacock, Netflix e HBO Max sono tra le piattaforme streaming che stanno facendo offerte per il progetto. Deadline aggiunge che anche Amazon e Apple sono interessati. La serie originale distribuita da Warner Bros. TV, è attualmente presente negli USA su HBO Max.