L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DC lancerà un Batman nero dallo sceneggiatore di 12 anni schiavo

DC lancerà un Batman nero dallo sceneggiatore di 12 anni schiavo

Di Marco Triolo

Il DC FanDome ha riservato interessanti sorprese ai fan, soprattutto a quelli di Batman (visto l’ottimo trailer del film di Matt Reeves). Al punto che alcune cose anche piuttosto interessanti sono passate in secondo piano. In particolare ce n’è una che unisce fumetto e cinema in modo inaspettato. John Ridley, sceneggiatore premio Oscar di 12 anni schiavo, ha scritto per la casa editrice una nuova miniserie di quattro albi che sarà incentrata su un Batman nero.

La cosa non è confermata al 100%, ma Ridley, chiacchierando con il Chief Creative Officer DC Jim Lee, ha detto:

Credo sia abbastanza facile scommettere che, se io scrivo Batman, c’è una probabilità più alta del 47% che sarà una persona di colore.

Non ci sarà dunque Bruce Wayne sotto la maschera, questo è sicuro. Durante il panel, Ridley ha rivelato che al centro della miniserie ci sarà la famiglia di Lucius Fox, il capo delle Wayne Enterprises. Nella linea The New 52, Bruce Wayne ha addestrato Luke Fox, figlio di Lucius, che ha assunto l’identità di Batwing. È dunque molto probabile che vedremo Luke Fox nei panni di Batman.

Una storia di famiglia

Ridley ha detto che i segreti della famiglia Fox saranno centrali nella trama:

[Fox] ha una famiglia e questa famiglia ha dei segreti, ciascuno ha tenuto nascoste cose agli altri. È una dinamica un po’ diversa rispetto a quella del Batman che abbiamo sempre conosciuto.

La miniserie non sarà comunque un Elseworld, ma farà parte della continuity DC e avrà delle ramificazioni future nell’universo DC. Sarà disegnata da Nick Derington (Doom Patrol). Ecco in anteprima un’illustrazione di José Ladrönn.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.