L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DC lancerà un Batman nero dallo sceneggiatore di 12 anni schiavo

DC lancerà un Batman nero dallo sceneggiatore di 12 anni schiavo

Di Marco Triolo

Il DC FanDome ha riservato interessanti sorprese ai fan, soprattutto a quelli di Batman (visto l’ottimo trailer del film di Matt Reeves). Al punto che alcune cose anche piuttosto interessanti sono passate in secondo piano. In particolare ce n’è una che unisce fumetto e cinema in modo inaspettato. John Ridley, sceneggiatore premio Oscar di 12 anni schiavo, ha scritto per la casa editrice una nuova miniserie di quattro albi che sarà incentrata su un Batman nero.

La cosa non è confermata al 100%, ma Ridley, chiacchierando con il Chief Creative Officer DC Jim Lee, ha detto:

Credo sia abbastanza facile scommettere che, se io scrivo Batman, c’è una probabilità più alta del 47% che sarà una persona di colore.

Non ci sarà dunque Bruce Wayne sotto la maschera, questo è sicuro. Durante il panel, Ridley ha rivelato che al centro della miniserie ci sarà la famiglia di Lucius Fox, il capo delle Wayne Enterprises. Nella linea The New 52, Bruce Wayne ha addestrato Luke Fox, figlio di Lucius, che ha assunto l’identità di Batwing. È dunque molto probabile che vedremo Luke Fox nei panni di Batman.

Una storia di famiglia

Ridley ha detto che i segreti della famiglia Fox saranno centrali nella trama:

[Fox] ha una famiglia e questa famiglia ha dei segreti, ciascuno ha tenuto nascoste cose agli altri. È una dinamica un po’ diversa rispetto a quella del Batman che abbiamo sempre conosciuto.

La miniserie non sarà comunque un Elseworld, ma farà parte della continuity DC e avrà delle ramificazioni future nell’universo DC. Sarà disegnata da Nick Derington (Doom Patrol). Ecco in anteprima un’illustrazione di José Ladrönn.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.