L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner e DC annunciano il Batman Day 2020

Warner e DC annunciano il Batman Day 2020

Di Marco Triolo

DC ha annunciato che il Batman Day 2020 si terrà il 19 settembre. Data la situazione straordinaria che stiamo vivendo, offrirà una serie di attività totalmente virtuali a cui potranno partecipare i fan di tutto il mondo. Tra le altre cose, i fan avranno la possibilità di guidare con il tema “Batman e l’Enigmista” su Waze. Verranno inoltre proposti fumetti digitali gratuiti, kit gratuiti di attività per bambini, una corsa / camminata virtuale di Batman e un mistero digitale da risolvere.

Come spiega il comunicato ufficiale:

I fan potranno affiancarsi a Batman per proteggere Gotham City attraverso una serie di attività digitali, partecipare ai festeggiamenti sui social media, aiutare Batman a mettere insieme una serie di indizi lasciati dall’Enigmista. Decifrando questi suggerimenti maliziosi, si potranno sbloccare rivelazioni esclusive, disponibili per un tempo limitato! L’avventura inizierà quando il Bat-segnale virtuale si accendera’ alle 21.00 del 18 settembre, sul profilo Twitter @DCComics.

A proposito, invece, del tema Waze, è stato rivelato che sarà attivo dal 31 agosto al 31 ottobre. Consentirà agli utenti di ascoltare le indicazioni stradali nello stile di Batman e dell’Enigmista. Il primo avrà la voce di Kevin Conroy, storico doppiatore di Batman dai tempi della serie animata anni ’90. Il secondo invece sarà doppiato da Wally Wingert. Gli utenti di Waze potranno ascoltare il Batman Theme in inglese, spagnolo e portoghese.

Le attività

• Addestramento dell’Eroe Col Mantello: sei pronto a fare squadra con Batman? Nella settimana che precede il Batman Day, i fan avranno la possibilità di approfondire tutto ciò che riguarda Batman. Ogni giorno, visita il sito BatmanDay.com per trovare nuove attività, come istruzioni per maschera e mantello fai-da-te, un video dimostrativo sulla creazione del tuo Bat-segnale e altro ancora!

• Corsa Virtuale 5K / 10K Batman: indossa il mantello e partecipa alla Batman Virtual 5K o 10K Corsa / Camminata. Lanciata il 31 agosto in collaborazione con RAM Racing, la Batman Virtual Run consente ai partecipanti di svolgere la propria gara durante il giorno o nell’oscurità della notte (ma con indumenti catarifrangenti per sicurezza!). I partecipanti registrati riceveranno un abbigliamento esclusivo con il marchio Batman, tra cui un pullover premium con zip, una medaglia, un berretto e altro ancora. Scopri di più e registrati su https://dcbatmanrun.com/

• Injustice 2 Mobile presenterà nuove Batman Arenas, insieme a uno speciale evento di Classic Batman Invasion. I giocatori riceveranno anche un Batman Day Gift gratuito, e vari pacchetti/bundle in-game.

• DC Legends celebrerà il protettore di Gotham nel Batman Day! I giocatori che si registreranno il 19 settembre riceveranno un regalo speciale, e potranno visitare il negozio per sbloccare e potenziare il loro supereroe o supercriminale di Gotham preferito, con una vendita promozionale.

• DC Universe Online celebrerà il Batman Day con un ciondolo a forma di Batwing, gratuito per tutti i giocatori, e una nuova aura ispirata all’Enigmista solo per chi è membro, tra il 14 e il 20 settembre.

Batman nel Mondo

• I fan di Messico, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Germania, Cina e Giappone potranno usufruire di offerte speciali, omaggi ed esclusive su un’ampia varietà di Batman comics.

• Cartoon Network in Italia (canale 607 di Sky), dal 14 al 18 settembre, alle 19.40, proporrà una programmazione speciale con una selezione di episodi tratti dalla serie cult ‘Teen Titans Go!’ con protagonista Batman: insieme agli irriverenti Titans affronterà avventure di ogni tipo! Ma non è finita qui. Il 19 settembre, per i fan del supereroe di Gotham City, un appuntamento cinematografico imperdibile: andranno in onda, alle 9.25 e alle 14.30, i film targati DC ‘Batman e i problemi di famiglia’ e ‘Justice League: Fuga da Gotham City’ che lo vedranno al centro di tante emozionanti, divertenti e inaspettate missioni.

• Per tutti i fan italiani, Panini Comics propone Batman Day 2020: Giù il mantello, su la maschera, un libro realizzato appositamente per l’occasione che raccoglie una selezione di storie iconiche del supereroe. Inoltre, nelle fumetterie aderenti all’iniziativa, saranno disponibili un albo gratuito contenente due storie inedite appartenenti all’arco narrativo di La città di Bane, attualmente in corso di serializzazione nel quindicinale Batman, e un gadget da collezione: l’esclusiva Bat-card multifunzione. Per l’occasione, poi, sarà presentata anche un’esclusiva cover variant di Batman numero 8, disponibile in fumetteria e su paninicomics.it. Non solo libreria e fumetteria: per celebrare Batman, Panini Comics ha pensato anche ad esclusivi contenuti interattivi che verranno svelati nel corso del mese e che permetteranno a tutti di immedesimarsi nei panni del protettore di Gotham.

• Warner Bros. Home Entertainment Italia, dal 30 settembre distribuirà l’atteso super cofanetto DC 8-Film Collection, in edizione limitata e numerata. Faranno parte del cofanetto 8 film in edizione Blu-Ray: Batman v Superman, Wonder Woman, Aquaman, Shazam!, Suicide Squad, Justice League, L’Uomo d’Acciaio, Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Ad impreziosire questa edizione limitata, anche 9 Art Card che celebrano i personaggi DC nelle più belle città italiane, realizzate in collaborazione con Panini Comics dai più grandi comic authors italiani (tra cui spiccano Wonder Woman a Verona, firmata da Milo Manara e Harley Quinn a Venezia di Giorgio Cavazzano).

• I fan possono registrarsi subito per la corsa / marcia virtuale di Batman in Brasile (https://www.yescom.com.br/batman).

• UNIQLO UT lancerà una collezione di t-shirt e felpe con Batman e altri personaggi DC del famoso artista Jean-Michel Basquiat, in tutti i negozi UNIQLO UT in Italia (dal 10 settembre) e in Giappone dal 18 settembre.

• I fan nel Regno Unito potranno partecipare alle competizioni per avere la possibilità di vincere i bundle di Batman. Inoltre, ci saranno promozioni sulle imminenti release Home Video.

Fumetti digitali e kit di attività gratuiti

• DC offrirà comics in versione digitale gratuiti, incluso il primo capitolo della graphic novel Batman: La maledizione del cavaliere bianco di Sean Gordon Murphy per adulti e adolescenti. I fan di tutte le età potranno divertirsi con le edizioni digitali gratuite di Batman: The Adventures Continue # 1 e il primo capitolo della graphic novel di Batman Tales: Once Upon a Crime. I lettori possono trovarli su DCcomics.com e ReadDC.com, nonché su Apple, ComiXology.com, Google, Hoopla, Overdrive, Madefire e Nook.

• Le famiglie potranno godersi l’intramontabile Supereroe DC con kit di attività gratuiti da stampare a casa, disponibili su www.BatmanDay.com

• Esplora tanto altro dell’universo di Batman su www.BatmanDay.com

Guarda Batman

• I partner di broadcast televisivi di tutto il mondo, trasmetteranno maratone di programmazione su Batman e la sua lotta al crimine per un periodo di tempo limitato, affinché i fan possano divertirsi a casa.

• HBO Max festeggerà con l’acquisizione del DC Brand Hub dal 18 al 19 settembre.

• I principali territori internazionali di Cartoon Network in APAC ed EMEA a settembre trasmetteranno programmi esclusivi a tema Batman e acrobazie per bambini.

• Anche il servizio in abbonamento digitale di DC, DC UNIVERSE, festeggerà con alcune notizie entusiasmanti che non puoi perderti!

Acquista Batman

• Warner Bros. Consumer Products e DC stanno unendo le forze con un ampio elenco di partner di vendita al dettaglio, tra cui Amazon, Barnes & Noble, Target, iTunes, Walmart, GameStop e Google Play, tra gli altri, che avranno promozioni speciali su Batman.

• Partner globali come LEGO, SpinMaster e Funko metteranno in vendita prodotti Batman esclusivi, per celebrare il grande giorno del DC Super Heroes.

• La nostra vendita di fumetti digitali del Batman Day includerà più di 400 eBook e oltre 3.000 fumetti digitali, scontati a partire da 99 centesimi per i periodici, e a partire da 5 dollari e 99 per gli ebook.

• La Hero Initiative, l’ente di beneficenza che aiuta i creatori di fumetti in difficoltà mediche e finanziarie, celebra il Batman Day con il Batman 100 Project! La Hero ha commissionato a più di 100 artisti di spicco la creazione di disegni originali su Batman #75 della DC, ed i più meritevoli saranno messi all’asta presso l’ Heritage Auctions (www.HA.com/Batman100) dal 13 al 19 settembre.

Concepito dall’artista Bob Kane con lo scrittore Bill Finger, Batman è l’intramontabile eroe dell’umanità. Apparso per la prima volta in “Detective Comics # 27” il 30 marzo 1939, il socialite Bruce Wayne trasformato nel combattente del crimine chiamato Batman, è diventato il simbolo di determinazione, coraggio e giustizia per generazioni di fan da più di 80 anni. Ha influenzato ogni area dell’intrattenimento moderno, apparendo in innumerevoli fumetti, cartoni animati, molteplici serie televisive, videogiochi, parchi a tema, giocattoli, oggetti da collezione, abbigliamento e prodotti di lifestyle, oltre a blockbuster d’animazione e film in live-action. Batman è un’icona multimiliardaria che continua a regnare come il Singolo Supereroe più popolare mai creato.

I fan potranno unirsi sui social media utilizzando l’hashtag #BatmanDay e visitare www.BatmanDay.com per le ultime notizie e aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le riprese del prossimo film di Wes Anderson inizieranno a marzo 2021? 23 Settembre 2020 - 12:15

Si attende ancora l’uscita di The French Dispatch, ma a quanto pare Wes Anderson sta già pensando al suo prossimo film.

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

Books of Blood – Trailer ufficiale per l’horror tratto da Clive Barker 23 Settembre 2020 - 10:45

È disponibile il trailer ufficiale di Books of Blood, film horror antologico tratto dai racconti di Clive Barker, che uscirà il 7 ottobre su Hulu.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.