L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Baby, Box, Broker – Hirokazu Kore-eda dirigerà Song Kang-ho di Parasite nel suo primo film coreano

Baby, Box, Broker – Hirokazu Kore-eda dirigerà Song Kang-ho di Parasite nel suo primo film coreano

Di Marlen Vazzoler

Song Kang-ho (Parasite) sarà il protagonista di Baby, Box, Broker la prima pellicola in lingua coreana del regista giapponese Hirokazu Kore-eda. Il cast è completato da Bae Doona (Cloud Atlas, The Host) e Gang Dong-won (Peninsula, The Priests).

Il produttore Eugene Lee ha detto a Variety:

“È un film coreano con attori coreani, staff coreano, girato in lingua coreana. Verrà girato in Corea”.

Kore-eda ha spiegato in un comunicato:

“Broker è una storia sulle scatole per neonati. In questo momento, sto lavorando alla sceneggiatura che muoverà questi tre grandi attori, sono così eccitato. Per condividere questa eccitazione con tutti voi, spero di creare un film appassionante, commovente ed emozionante. Questo film, come il mio ultimo film, sarà uno in cui sono lontano dal mio paese e dalla mia lingua madre. Cosa potrò esprimere e condividere quando supereremo le barriere linguistiche e culturali? Cosa significa essere un regista? Spero di esplorare queste domande attraverso questo progetto”.

Le scatole citate nel titolo e dal filmaker, sono quelle dove vengono abbandonati anonimamente i bambini non desiderati.

Gli attori

Il regista ha spiegato come è nato il casting dei tre protagonisti:

Come sempre, tutto inizia con gli attori. Ho incontrato Song Kang-ho per la prima volta al Busan International Film Festival e Kang Dong Won quando era a Tokyo per lavoro. Ho continuato a rimanere in contatto con i due attori a Tokyo, Seoul, Busan e Cannes.
All’inizio ci siamo semplicemente scambiati i saluti, ma la continua condivisione di conversazioni, ci ha portato naturalmente a parlare di poter lavorare insieme a un film.
Ho lavorato con Bae Doona nel 2009 (in Air Doll), e ho pensato tra me e me, ‘Spero che lavoreremo di nuovo insieme, la prossima volta con un personaggio umano’, e quel sogno si è finalmente avverato dopo oltre 10 anni. E ora lavorerò a un film con membri della staff e attori coreani che rispetto molto.

Prodotto da Zip Cinema, oltre al finanziamento CJ Entertainment si occupa della distribuzione in Corea e delle vendite internazionali. Kore-eda sta completando la sceneggiatura. L’inizio delle riprese è previsto per il 2021.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".