La British Board of Film Classification (BBFC) ha rivelato oggi la classificazione del primo trailer di Assassinio sul Nilo, secondo adattamento cinematografico delle avventure di Hercule Poirot diretto e interpretato da Kenneth Branagh.
Durata: 1m 51s
Rating PG12a
Potremmo vederlo nelle sale con Tenet? Molto probabilmente si.
Parlando del film nel podcast The Fourth Wall, Branagh ha detto questo in merito all’adattamento:
“Agatha Christie credeva davvero in quello che scriveva. Penso che sia nato dalla sua esperienza personale in brutali relazioni amorose. Nell’introduzione della versione tascabile dice che crede che contenga qualcosa di vitale ed è davvero così.
Penso che sia l’universalità, il riconoscimento per chiunque sia stato pericolosamente innamorato o come dice Poirot nel libro, in ogni relazione c’è sempre chi ama troppo e può fare molto male. L’amore, come dice lui, non è sicuro e di certo non lo è in questa versione.Michael Green [lo sceneggiatore] ha davvero approfondito il legame con il personaggio [Poirot]. A partire dal trattamento personale di Agatha Christie, il suo approfondimento di quello che Poirot attraversa in relazione alla storia e quindi il potere e la sensualità della lussuria e dell’amore mentre scorre attraverso la storia è molto forte.
È un tipo di film molto oscuro, sexy e inquietante.
Certamente rende sul diario di viaggio in quanto ti porta in diversi luoghi grandi ed emozionanti, ma mette molto a disagio il modo in cui le persone capiranno davvero perché ha a che fare con l’amore, il possesso, la lussuria, la gelosia, le grandi emozioni primordiali che ostacolano davvero le persone.”
L’avventura egiziana di Hercule Poirot a bordo di un elegante nave a vapore fluviale finisce per diventare la terrificante ricerca di un assassino quando un’idilliaca luna di miele viene sconvolta da delle morti violente. Questa storia sinistra di un amore ossessivo e sulle sue conseguenze omicide si svolge in un paesaggio epico pericoloso e sinistro, con dei colpi di scena alquanto scioccanti da lasciare il pubblico turbato e a spingerlo a ipotizzare fino allo scioccante epilogo finale.
Fanno parte del cast: Gal Gadot, Letitia Wright, Armie Hammer, Annette Bening, Ali Fazal, Sophie Okonedo, Tom Bateman. Emma Mackey, Dawn French, Rose Leslie, Jennifer Saunders e Russell Brand.
Assassinio sul Nilo verrà distribuito nelle sale americane dal 23 ottobre.