L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77: il trailer di Apples, film d’apertura di Orizzonti

Venezia 77: il trailer di Apples, film d’apertura di Orizzonti

Di Marco Triolo

Apples (Mila), debutto alla regia del regista greco Christos Nikou, aprirà la sezione Orizzonti di Venezia 77. Ora ne possiamo vedere il trailer, che ci permette di dare una prima occhiata alla storia di Aris, un uomo che perde la memoria a causa di una strana pandemia…

La trama di Apples

Aris (Aris Servetalis) perde la memoria per colpa di una misteriosa malattia. L’uomo, ora conosciuto con il numero identificativo 14842, entra in un programma di recupero che prevede che registri le sue esperienze su cassette e con una macchina fotografica Polaroid. In questo modo dovrebbe poter creare nuove memorie e ricostruire la sua identità.

Il regista Christos Nikou ha una certa esperienza come assistente alla regia. Ha lavorato con il connazionale Yorgos Lanthimos a Dogtooth (uscito da poco nelle nostre sale, anche se risalente al 2009) e a Before Midnight di Richard Linklater, girato in Grecia.

Apples è definito “una storia allegorica e in un certo senso buffa” e “un tentativo di esplorare il modo in cui la nostra memoria funziona e come questo influenzi la nostra esistenza”. A giudicare la trailer, la lezione di Lanthimos è stata fortemente introiettata dal regista.

Oltre che a Venezia, il film verrà presentato a Toronto ed è stato selezionato dal festival di Telluride, cancellato per il Covid-19. Fa dunque parte del patto che vede uniti questi tre festival insieme a quello di New York, per condividere film di fronte alla crisi del settore.

Il cast

Apples, scritto da Christos Nikou e Stavros Raptis, è interpretato da Aris Servetalis, Sofia Georgovasili, Anna Kalaitzidou e Argyris Bakirtzis.

La Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà dal 2 al 12 settembre. QUI il programma.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.