L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77: il trailer di Apples, film d’apertura di Orizzonti

Venezia 77: il trailer di Apples, film d’apertura di Orizzonti

Di Marco Triolo

Apples (Mila), debutto alla regia del regista greco Christos Nikou, aprirà la sezione Orizzonti di Venezia 77. Ora ne possiamo vedere il trailer, che ci permette di dare una prima occhiata alla storia di Aris, un uomo che perde la memoria a causa di una strana pandemia…

La trama di Apples

Aris (Aris Servetalis) perde la memoria per colpa di una misteriosa malattia. L’uomo, ora conosciuto con il numero identificativo 14842, entra in un programma di recupero che prevede che registri le sue esperienze su cassette e con una macchina fotografica Polaroid. In questo modo dovrebbe poter creare nuove memorie e ricostruire la sua identità.

Il regista Christos Nikou ha una certa esperienza come assistente alla regia. Ha lavorato con il connazionale Yorgos Lanthimos a Dogtooth (uscito da poco nelle nostre sale, anche se risalente al 2009) e a Before Midnight di Richard Linklater, girato in Grecia.

Apples è definito “una storia allegorica e in un certo senso buffa” e “un tentativo di esplorare il modo in cui la nostra memoria funziona e come questo influenzi la nostra esistenza”. A giudicare la trailer, la lezione di Lanthimos è stata fortemente introiettata dal regista.

Oltre che a Venezia, il film verrà presentato a Toronto ed è stato selezionato dal festival di Telluride, cancellato per il Covid-19. Fa dunque parte del patto che vede uniti questi tre festival insieme a quello di New York, per condividere film di fronte alla crisi del settore.

Il cast

Apples, scritto da Christos Nikou e Stavros Raptis, è interpretato da Aris Servetalis, Sofia Georgovasili, Anna Kalaitzidou e Argyris Bakirtzis.

La Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà dal 2 al 12 settembre. QUI il programma.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Turner e il Casinaro: Reginald VelJohnson riprenderà il suo ruolo nella serie 4 Marzo 2021 - 20:08

L'attore sarà il sindaco di Cypress Beach David Sutton, ex partner di Davis Sutton Sr., il padre del protagonista della serie, nella polizia

The Devil’s Hour: Steven Moffat e Amazon insieme per una nuova serie 4 Marzo 2021 - 20:00

Dopo Dracula, Steven Moffat, co-creatore di Sherlock, ha unito le forze con Amazon per una nuova serie all’insegna del brivido, intitolata The Devil’s Hour.

Universal: Fast & Furious 9 a giugno, Minions 2 rimandato di un anno 4 Marzo 2021 - 19:37

Ancora spostamenti nel calendario Universal Pictures: il nuovo film di Fast & Furious si sposta a fine giugno, i Minions al 2022

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.