Selezionato dal Festival di Cannes, da quello di Toronto e da quello di Telluride, Ammonite di Francis Lee racconta la storia di Mary Anning e la sua storia d’amore con un’altra donna nel 1840, un periodo in cui le relazioni tra persone dello stesso sesso erano difficilmente qualcosa di cui si poteva discutere.
Domani verrà lanciato il primo trailer, nel frattempo possiamo vedere le due protagoniste: Saoirse Ronan e Kate Winslet ritratte nel primo poster.
AMMONITE
A film by Francis Lee.
Starring Kate Winslet and Saoirse Ronan.
Trailer debuts tomorrow. @see_saw_films #Ammonite pic.twitter.com/qusQk7Glhy— NEON (@neonrated) August 24, 2020
Lee ha spiegato che questo non è un film biografico ed ha aggiunto di essere stato attratto dalla storia della paleontologa Mary Anning, per il regista bellissima e senza tempo:
“Sono stato affascinato dall’ambientare questo film in un periodo totalmente patriarcale e dove le donne erano interamente possedute dai loro padri o dai loro mariti e guardando a come vivevano in quel mondo. E anche in un mondo in cui, a quel tempo, la professione medica credeva che le donne non avessero organi di piacere sessuale. Quindi, l’idea di due donne in realtà in una relazione era un pensiero che nessuno aveva mai avuto in quella società”
Verrà distribuito negli USA quest’anno e in UK nel 2021.