L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altered Carbon – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Altered Carbon – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Altered Carbon, serie basata sui romanzi sci-fi di Richard K. Morgan, è stata cancellata da Netflix dopo due stagioni.

Al contrario di I Am Not Okay With This e The Society, questa decisione non è stata causata dalla pandemia di Covid-19: Deadline riporta infatti che Netflix ha semplicemente adottato il solito metodo, analizzando i dati di visione e mettendoli in rapporto ai costi del rinnovo. Evidentemente ordinare una terza stagione di Altered Carbon non sarebbe stato proficuo per il colosso dello streaming.

Come sappiamo, nella seconda stagione c’è stato un avvicendamento nel ruolo di protagonista: Anthony Mackie ha preso il posto di Joel Kinnaman, un cambiamento giustificato dal fatto che i personaggi possono trasferire la loro coscienza – contenuta nella pila corticale – in numerosi corpi diversi. La creatrice Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys) è stata invece rimpiazzata da un’altra showrunner, Alison Schapker (The Flash, Fringe).

Naturalmente le due stagioni restano disponibili sulla piattaforma on-line. L’adattamento della trilogia di Morgan (già molto libero) resterà però incompiuto.

CLICCATE QUI PER VEDERE ALTERED CARBON SU NETFLIX

LEGGI ANCHE:

La recensione della prima stagione di Altered Carbon

La recensione della seconda stagione di Altered Carbon

La sinossi della prima stagione

Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

Il cast della prima stagione

Nel cast della prima stagione di Altered Carbon figurano Joel Kinnaman, Martha Higareda, Will Yun Lee, James Purefoy, Chris Conner, Dichen Lachman, Renée Elise Goldsberry, Kristin Lehman, Ato Essandoh, Antonio Marziale, Alika Autran, Hiro Kanagawa, Hayley Law e Lisa Chandler. La serie è stata creata da Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel).

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.