L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altered Carbon – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Altered Carbon – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Altered Carbon, serie basata sui romanzi sci-fi di Richard K. Morgan, è stata cancellata da Netflix dopo due stagioni.

Al contrario di I Am Not Okay With This e The Society, questa decisione non è stata causata dalla pandemia di Covid-19: Deadline riporta infatti che Netflix ha semplicemente adottato il solito metodo, analizzando i dati di visione e mettendoli in rapporto ai costi del rinnovo. Evidentemente ordinare una terza stagione di Altered Carbon non sarebbe stato proficuo per il colosso dello streaming.

Come sappiamo, nella seconda stagione c’è stato un avvicendamento nel ruolo di protagonista: Anthony Mackie ha preso il posto di Joel Kinnaman, un cambiamento giustificato dal fatto che i personaggi possono trasferire la loro coscienza – contenuta nella pila corticale – in numerosi corpi diversi. La creatrice Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys) è stata invece rimpiazzata da un’altra showrunner, Alison Schapker (The Flash, Fringe).

Naturalmente le due stagioni restano disponibili sulla piattaforma on-line. L’adattamento della trilogia di Morgan (già molto libero) resterà però incompiuto.

CLICCATE QUI PER VEDERE ALTERED CARBON SU NETFLIX

LEGGI ANCHE:

La recensione della prima stagione di Altered Carbon

La recensione della seconda stagione di Altered Carbon

La sinossi della prima stagione

Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

Il cast della prima stagione

Nel cast della prima stagione di Altered Carbon figurano Joel Kinnaman, Martha Higareda, Will Yun Lee, James Purefoy, Chris Conner, Dichen Lachman, Renée Elise Goldsberry, Kristin Lehman, Ato Essandoh, Antonio Marziale, Alika Autran, Hiro Kanagawa, Hayley Law e Lisa Chandler. La serie è stata creata da Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel).

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.