L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altered Carbon – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Altered Carbon – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Altered Carbon, serie basata sui romanzi sci-fi di Richard K. Morgan, è stata cancellata da Netflix dopo due stagioni.

Al contrario di I Am Not Okay With This e The Society, questa decisione non è stata causata dalla pandemia di Covid-19: Deadline riporta infatti che Netflix ha semplicemente adottato il solito metodo, analizzando i dati di visione e mettendoli in rapporto ai costi del rinnovo. Evidentemente ordinare una terza stagione di Altered Carbon non sarebbe stato proficuo per il colosso dello streaming.

Come sappiamo, nella seconda stagione c’è stato un avvicendamento nel ruolo di protagonista: Anthony Mackie ha preso il posto di Joel Kinnaman, un cambiamento giustificato dal fatto che i personaggi possono trasferire la loro coscienza – contenuta nella pila corticale – in numerosi corpi diversi. La creatrice Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys) è stata invece rimpiazzata da un’altra showrunner, Alison Schapker (The Flash, Fringe).

Naturalmente le due stagioni restano disponibili sulla piattaforma on-line. L’adattamento della trilogia di Morgan (già molto libero) resterà però incompiuto.

CLICCATE QUI PER VEDERE ALTERED CARBON SU NETFLIX

LEGGI ANCHE:

La recensione della prima stagione di Altered Carbon

La recensione della seconda stagione di Altered Carbon

La sinossi della prima stagione

Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

Il cast della prima stagione

Nel cast della prima stagione di Altered Carbon figurano Joel Kinnaman, Martha Higareda, Will Yun Lee, James Purefoy, Chris Conner, Dichen Lachman, Renée Elise Goldsberry, Kristin Lehman, Ato Essandoh, Antonio Marziale, Alika Autran, Hiro Kanagawa, Hayley Law e Lisa Chandler. La serie è stata creata da Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel).

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.