L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Nel finale della serie un riferimento ad Avengers: Endgame

Agents of S.H.I.E.L.D. – Nel finale della serie un riferimento ad Avengers: Endgame

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si è conclusa negli Stati Uniti con un doppio finale, composto dagli episodi The End is at Hand e What We’re Fighting For, trasmessi da ABC mercoledì 12 agosto.
In Italia la settima stagione è attualmente in onda su Sky e l’episodio conclusivo verrà trasmesso su Fox il prossimo 28 agosto. Ma c’è ovviamente chi lo ha già visto e sicuramente ha notato un collegamento con Avengers: Endgame.

Nel finale di Agents of S.H.I.E.L.D. un riferimento ad Avengers: Endgame

Come sappiamo, i viaggi nel tempo sono stati molto importanti nell’ultima stagione e Avengers: Endgame ci ha insegnato che i viaggi nel tempo hanno come diretta conseguenza la creazione di diverse linee temporali, cosa successa anche Agents of S.H.I.E.L.D..
Nel corso degli episodi i protagonisti hanno creato due diverse “dimensioni”, cosa che apparentemente ha diviso il Team di Coulson. Per superare questo ostacolo, Fitz decide di sfruttare le potenzialità del Regno Quantico, per potersi spostare all’interno di queste dimensioni, proprio come fanno i protagonisti di Avengers: Endgame.

LEGGI ANCHE: I migliori momenti della serie in vista del finale

Nella settima stagione, Phil Coulson e la sua squadra sono stati catapultati indietro nel tempo, nella New York del 1931. La missione finale consiste nella battaglia contro i Chronicom. Ma gli agenti dovranno anche salvare l’Hydra per preservare lo S.H.I.E.L.D. e il suo posto nella timeline.

Il cast di Agents of S.H.I.E.L.D.

La squadra della serie è composta principalmente da May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons), Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley) e Deke (Jeff Ward). Nonostante Coulson sia deceduto, Clark Gregg torna come un sofisticatissimo Life Model Decoy.

Nella sesta stagione si sono uniti anche Joel Stoffer (Enoch, il Chronicom ha vegliato sul corpo di Fitz), Briana Venskus (l’agente Piper), Max Osinski (l’agente Davis), Anthony Michael Hall (Mr. Kitson) e Sherri Saum (Atarah). Infine, Patton Oswalt è tornato nella stagione 7 in un nuovo ruolo.

Fonte: CB

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.