L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Nel finale della serie un riferimento ad Avengers: Endgame

Agents of S.H.I.E.L.D. – Nel finale della serie un riferimento ad Avengers: Endgame

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si è conclusa negli Stati Uniti con un doppio finale, composto dagli episodi The End is at Hand e What We’re Fighting For, trasmessi da ABC mercoledì 12 agosto.
In Italia la settima stagione è attualmente in onda su Sky e l’episodio conclusivo verrà trasmesso su Fox il prossimo 28 agosto. Ma c’è ovviamente chi lo ha già visto e sicuramente ha notato un collegamento con Avengers: Endgame.

Nel finale di Agents of S.H.I.E.L.D. un riferimento ad Avengers: Endgame

Come sappiamo, i viaggi nel tempo sono stati molto importanti nell’ultima stagione e Avengers: Endgame ci ha insegnato che i viaggi nel tempo hanno come diretta conseguenza la creazione di diverse linee temporali, cosa successa anche Agents of S.H.I.E.L.D..
Nel corso degli episodi i protagonisti hanno creato due diverse “dimensioni”, cosa che apparentemente ha diviso il Team di Coulson. Per superare questo ostacolo, Fitz decide di sfruttare le potenzialità del Regno Quantico, per potersi spostare all’interno di queste dimensioni, proprio come fanno i protagonisti di Avengers: Endgame.

LEGGI ANCHE: I migliori momenti della serie in vista del finale

Nella settima stagione, Phil Coulson e la sua squadra sono stati catapultati indietro nel tempo, nella New York del 1931. La missione finale consiste nella battaglia contro i Chronicom. Ma gli agenti dovranno anche salvare l’Hydra per preservare lo S.H.I.E.L.D. e il suo posto nella timeline.

Il cast di Agents of S.H.I.E.L.D.

La squadra della serie è composta principalmente da May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons), Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley) e Deke (Jeff Ward). Nonostante Coulson sia deceduto, Clark Gregg torna come un sofisticatissimo Life Model Decoy.

Nella sesta stagione si sono uniti anche Joel Stoffer (Enoch, il Chronicom ha vegliato sul corpo di Fitz), Briana Venskus (l’agente Piper), Max Osinski (l’agente Davis), Anthony Michael Hall (Mr. Kitson) e Sherri Saum (Atarah). Infine, Patton Oswalt è tornato nella stagione 7 in un nuovo ruolo.

Fonte: CB

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jim Parsons di The Big Bang Theory ha avuto il Covid-19 29 Settembre 2020 - 17:45

L'ex Sheldon Cooper rivela di essersi ammalato a marzo, senza rendersi conto di cosa fosse

Si vive una volta sola: il nuovo film di Carlo Verdone dal 26 novembre al cinema! 29 Settembre 2020 - 17:42

Annunciata, finalmente, la nuova data di uscita di Si vive una volta sola, il nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone.

Sienna Miller ricorda Chadwick Boseman: “Rinunciò a parte del suo compenso per avermi in City of Crime” 29 Settembre 2020 - 17:15

Chadwick Boseman ha rinunciato a parte del suo compenso pur di avere Sienna Miller in City of Crime. Il ricordo dell'attrice.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.