L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Nel finale della serie un riferimento ad Avengers: Endgame

Agents of S.H.I.E.L.D. – Nel finale della serie un riferimento ad Avengers: Endgame

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si è conclusa negli Stati Uniti con un doppio finale, composto dagli episodi The End is at Hand e What We’re Fighting For, trasmessi da ABC mercoledì 12 agosto.
In Italia la settima stagione è attualmente in onda su Sky e l’episodio conclusivo verrà trasmesso su Fox il prossimo 28 agosto. Ma c’è ovviamente chi lo ha già visto e sicuramente ha notato un collegamento con Avengers: Endgame.

Nel finale di Agents of S.H.I.E.L.D. un riferimento ad Avengers: Endgame

Come sappiamo, i viaggi nel tempo sono stati molto importanti nell’ultima stagione e Avengers: Endgame ci ha insegnato che i viaggi nel tempo hanno come diretta conseguenza la creazione di diverse linee temporali, cosa successa anche Agents of S.H.I.E.L.D..
Nel corso degli episodi i protagonisti hanno creato due diverse “dimensioni”, cosa che apparentemente ha diviso il Team di Coulson. Per superare questo ostacolo, Fitz decide di sfruttare le potenzialità del Regno Quantico, per potersi spostare all’interno di queste dimensioni, proprio come fanno i protagonisti di Avengers: Endgame.

LEGGI ANCHE: I migliori momenti della serie in vista del finale

Nella settima stagione, Phil Coulson e la sua squadra sono stati catapultati indietro nel tempo, nella New York del 1931. La missione finale consiste nella battaglia contro i Chronicom. Ma gli agenti dovranno anche salvare l’Hydra per preservare lo S.H.I.E.L.D. e il suo posto nella timeline.

Il cast di Agents of S.H.I.E.L.D.

La squadra della serie è composta principalmente da May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons), Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley) e Deke (Jeff Ward). Nonostante Coulson sia deceduto, Clark Gregg torna come un sofisticatissimo Life Model Decoy.

Nella sesta stagione si sono uniti anche Joel Stoffer (Enoch, il Chronicom ha vegliato sul corpo di Fitz), Briana Venskus (l’agente Piper), Max Osinski (l’agente Davis), Anthony Michael Hall (Mr. Kitson) e Sherri Saum (Atarah). Infine, Patton Oswalt è tornato nella stagione 7 in un nuovo ruolo.

Fonte: CB

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

Lars von Trier ha il morbo di Parkinson 8 Agosto 2022 - 19:44

Il regista lo ha annunciato tramite un comunicato diffuso dalla sua casa di produzione Zentropa. I lavori su The Kingdom Exodus proseguono

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.