Leslie Hamilton Freas, sorella gemella di Linda Hamilton, è deceduta lo scorso 22 agosto all’età di 63 anni, per cause non rivelate. La notizia è trapelata solo adesso, ed è stata riportata dal Burlington County Times. La sua morte è stata descritta come “inaspettata”.
Nata il 26 settembre 1956 a Salisbury, nel Maryland, Leslie Hamilton Freas ha lavorato per anni come infermiera del pronto soccorso, ma ultimamente stava prestando servizio in una casa di cura.
È apparsa un’unica volta sul grande schermo, in Terminator 2. Ricordate la scena in cui il T-1000 prende le fattezze di Sarah Connor per ingannare il figlio John? Ebbene, quella era proprio Leslie Hamilton Freas, non Linda Hamilton. In tal modo, James Cameron ha potuto mostrare due versioni di Sarah sullo schermo senza effetti visivi. Stesso discorso vale per la sequenza onirica in cui Sarah vede se stessa con il piccolo John in un parco giochi, prima che l’esplosione nucleare li travolga: la Sarah Connor “felice” è proprio Leslie.
Quest’ultima ha interpretato anche la scena tagliata in cui Sarah e John cercano di resettare la CPU del T-800: Leslie è il finto riflesso nello “specchio”, che in realtà è solo un vetro. Con lei c’è Arnold Schwarzenegger, mentre Linda lavora su un pupazzo.
Leslie Hamilton Freas lascia tre figli, Ashley, Adam e Kendall.
Fonti: ComicBook.com; People.com