L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A settembre le riprese di Animali Fantastici 3 e The Batman!

A settembre le riprese di Animali Fantastici 3 e The Batman!

Di Filippo Magnifico

Recentemente abbiamo riportato alcuni rumor riguardanti l’inizio delle riprese di The Batman. Rumor per modo di dire dato, che provenivano da un attore coinvolto nel cast, Alex Ferns, che aveva confermato che i lavori sarebbero ripartiti il prossimo settembre.

A confermare ulteriormente la cosa ci ha pensato Variety, aggiungendo che sempre a settembre inizieranno in Inghilterra anche le riprese di Animali Fantastici 3, il terzo capitolo della saga ambientata nel Wizarding World creato da J.K. Rowling.

Per quanto riguarda la nuova avventura cinematografica dell’Uomo Pipistrello, Variety ha sottolineato che mancano circa tre mesi di riprese. Se tutto andrà per il vero giusto il film entrerà quindi in post-produzione verso la fine del 2020 e questo non dovrebbe causare slittamenti sulla data di uscita, prevista per il 2021.

The Batman al DC FanDome

Ricordiamo che The Batman sarà presentato durante il DC FanDome, l’evento virtuale che si terrà il prossimo 22 agosto.
Nello specifico il panel si svolgerà alle 2.30 (ora italiana) di domenica 23 agosto, con il regista Matt Reeves e la moderatrice Aisha Tyler, ed è stato confermato che verranno mostrate le prime scene del film. Ci sono state sette settimane di riprese prima del lockdown, quindi la Warner ha materiale a sufficienza per confezionare un teaser (o una clip, un footage reel: non è chiaro di cosa si tratti).

QUI trovate il ricchissimo programma del DC FanDome

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).

La data

The Batman uscirà il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.