Arrivato nelle sale nel 2013, 47 Ronin non è stato decisamente un successo. Costato 175 milioni di dollari, il film con protagonista Keanu Reeves ha incassato a livello globale 151 milioni di dollari. Ciononostante la Universal 1440 Entertainment ha deciso di realizzarne un sequel.
Ron Yuan dirigerà questo secondo episodio, che a quanto pare sarà ambientato circa 300 anni dopo gli eventi narrati nel primo film e avrà delle componenti horror e cyberpunk. Come dichiarato dal regista:
Sono molto emozionato all’idea di lavorare con Universal e il resto dei produttori per questo film, che unirà arti marziali, azione, horror e cyberpunk. Sarà un giro su una giostra, divertente, intenso, emozionante per gli spettatori di tutto il mondo.
Non è ancora chiaro se Keanu Reeves tornerà nel sequel, anche se la collocazione temporale non sembra giocare a favore di un suo ritorno. Le riprese del film, che sarà distribuito da Netflix, dovrebbero iniziare il prossima anno.
Ambientato nel diciottesimo secolo in Giappone, 47 Ronin racconta la storia di un gruppo di samurai che vuole vendicare la morte del loro padrone, mentre un outsider (Reeves) si unirà a loro contro il perfido Imperatore. Nel cast ci sono anche Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Kô Shibasaki e Rinko Kikuchi.
Fonte: ComingSoon.net