L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zack Snyder’s Justice League: ecco Superman con il costume nero, confermato il design originale per Steppenwolf

Zack Snyder’s Justice League: ecco Superman con il costume nero, confermato il design originale per Steppenwolf

Di Filippo Magnifico

Zack Snyder aveva promesso per oggi interessanti novità sulla cosiddetta Snyder Cut di Justice League, ovvero la versione originale del film da lui concepita prima dell’arrivo di Joss Whedon per le riprese aggiuntive, che farà il suo debutto nel 2021 su HBO Max.
Ebbene, nel corso dell’evento online Justice Con, il regista ha parlato della pellicola, il cui titolo al momento è Zack Snyder’s Justice League (molto probabilmente cambierà, come lui stesso ha rivelato).
Ecco il video, a seguire alcuni interessanti dettagli emersi.

Confermato il design originale per Steppenwolf

Nel corso della chiacchierata il regista ha confermato che in Zack Snyder’s Justice League verrà usato il design originale per Steppenwolf.
Uno degli aspetti più criticati di Justice League è stato proprio l’antagonista, Steppenwolf, zio di Darkseid e comandante dell’esercito di Apokolips. I fan non hanno amato il design goffo e “cartoonesco” del personaggio, completamente generato in CGI e interpretato da Ciaran Hinds.
Una celebre scena tagliata di Batman V Superman includeva un cameo dello stesso Steppenwolf, ma con un design molto più minaccioso, nonché maggiormente apprezzato dai fan.
Nella nuova versione del film verrà usato quel design.

Superman con il costume nero

Il regista ha inoltre mostrato un brevissimo frammento con Henry Cavill. Nella brevissima clip, Superman indossa il costume nero, ovvero la tuta rigenerante che l’Uomo d’Acciaio avrebbe dovuto indossare per riprendersi dalla batosta subita da Doomsday al termine di Batman v Superman. Nel film uscito in sala la si vedeva per un breve istante, prima che Clark scegliesse il suo vecchio costume per tornare in azione. Si sapeva che, in origine, la tuta avrebbe dovuto avere un ruolo esteso e a quanto pare sarà proprio così in Zack Snyder’s Justice League.
Snyder ha sottolineato che il colore del costume è stato modificato in post-produzione, perché al tempo delle riprese i produttori non erano sicuri della scelta.
La clip effettivamente non è inedita, si tratta di un momento che conoscevamo, con una sostanziale differenza cromatica…

Film o Miniserie?

Non è ancora chiaro se Zack Snyder’s Justice League, vista la durata (si parla di oltre 214 minuti), verrà rilasciato su HBO Max come un unico film o come una miniserie. Il regista ha preferito non rivelare dettagli su questo punto ma ha confermato che la cosa sarà annunciata durante l’evento DC FanDome, che si terrà il 22 agosto, dove verrà mostrato anche il teaser trailer del film e verrà comunicato, una volta per tutte, il titolo ufficiale.

Lanterna Verde

Nella nuova versione di Justice League vedremo Lanterna Verde? Il regista non ha smentito né confermato la cosa. Nel corso del panel ai fan non è sfuggita la maglietta mostrata da Snyder, che presentava appunto il simbolo del personaggio. Snyder ha semplicemente dichiarato: “L’ho messo proprio lì, non è vero?“.

NON sarà usato in alcun modo il materiale girato da Whedon

Da questo punto di vista, Snyder è stato decisamente chiaro:

Non c’è alcuna possibilità su questo mondo che venga usata qualche inquadratura fatta dopo che me ne sono andato. Piuttosto lo brucerei. Tutto quello che vedrete in questo film che è presente anche nella versione cinematografica sono mie riprese, che sono state prese in prestito per quel mostro che non ho mai visto.

Justice League Snyder Cut

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.