L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zack Snyder’s Justice League: ecco Superman con il costume nero, confermato il design originale per Steppenwolf

Zack Snyder’s Justice League: ecco Superman con il costume nero, confermato il design originale per Steppenwolf

Di Filippo Magnifico

Zack Snyder aveva promesso per oggi interessanti novità sulla cosiddetta Snyder Cut di Justice League, ovvero la versione originale del film da lui concepita prima dell’arrivo di Joss Whedon per le riprese aggiuntive, che farà il suo debutto nel 2021 su HBO Max.
Ebbene, nel corso dell’evento online Justice Con, il regista ha parlato della pellicola, il cui titolo al momento è Zack Snyder’s Justice League (molto probabilmente cambierà, come lui stesso ha rivelato).
Ecco il video, a seguire alcuni interessanti dettagli emersi.

Confermato il design originale per Steppenwolf

Nel corso della chiacchierata il regista ha confermato che in Zack Snyder’s Justice League verrà usato il design originale per Steppenwolf.
Uno degli aspetti più criticati di Justice League è stato proprio l’antagonista, Steppenwolf, zio di Darkseid e comandante dell’esercito di Apokolips. I fan non hanno amato il design goffo e “cartoonesco” del personaggio, completamente generato in CGI e interpretato da Ciaran Hinds.
Una celebre scena tagliata di Batman V Superman includeva un cameo dello stesso Steppenwolf, ma con un design molto più minaccioso, nonché maggiormente apprezzato dai fan.
Nella nuova versione del film verrà usato quel design.

Superman con il costume nero

Il regista ha inoltre mostrato un brevissimo frammento con Henry Cavill. Nella brevissima clip, Superman indossa il costume nero, ovvero la tuta rigenerante che l’Uomo d’Acciaio avrebbe dovuto indossare per riprendersi dalla batosta subita da Doomsday al termine di Batman v Superman. Nel film uscito in sala la si vedeva per un breve istante, prima che Clark scegliesse il suo vecchio costume per tornare in azione. Si sapeva che, in origine, la tuta avrebbe dovuto avere un ruolo esteso e a quanto pare sarà proprio così in Zack Snyder’s Justice League.
Snyder ha sottolineato che il colore del costume è stato modificato in post-produzione, perché al tempo delle riprese i produttori non erano sicuri della scelta.
La clip effettivamente non è inedita, si tratta di un momento che conoscevamo, con una sostanziale differenza cromatica…

Film o Miniserie?

Non è ancora chiaro se Zack Snyder’s Justice League, vista la durata (si parla di oltre 214 minuti), verrà rilasciato su HBO Max come un unico film o come una miniserie. Il regista ha preferito non rivelare dettagli su questo punto ma ha confermato che la cosa sarà annunciata durante l’evento DC FanDome, che si terrà il 22 agosto, dove verrà mostrato anche il teaser trailer del film e verrà comunicato, una volta per tutte, il titolo ufficiale.

Lanterna Verde

Nella nuova versione di Justice League vedremo Lanterna Verde? Il regista non ha smentito né confermato la cosa. Nel corso del panel ai fan non è sfuggita la maglietta mostrata da Snyder, che presentava appunto il simbolo del personaggio. Snyder ha semplicemente dichiarato: “L’ho messo proprio lì, non è vero?“.

NON sarà usato in alcun modo il materiale girato da Whedon

Da questo punto di vista, Snyder è stato decisamente chiaro:

Non c’è alcuna possibilità su questo mondo che venga usata qualche inquadratura fatta dopo che me ne sono andato. Piuttosto lo brucerei. Tutto quello che vedrete in questo film che è presente anche nella versione cinematografica sono mie riprese, che sono state prese in prestito per quel mostro che non ho mai visto.

Justice League Snyder Cut

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.