Nonostante sia passato un anno dall’arrivo della prima stagione di Wu Assassins, Netflix non ha mai detto se la serie sia rinnovata o meno. Ci pensa il sito What’s on Netflix a farlo. Si tratta di un sito specializzato in notizie riguardanti il gigante dello streaming, non ovviamente di un sito ufficiale della compagnia. Vale la pena sottolinearlo, perché questa notizia non è ufficiale, per ora.
Il sito rivela di aver saputo da una fonte affidabile che la serie con Iko Uwais è stata effettivamente rinnovata per una seconda stagione. L’ultima notizia al riguardo veniva da un tweet della star Lewis Tan, che a marzo aveva detto che “buone notizie arriveranno presto”. Buone notizie che, però, poi non sono mai arrivate. Nel frattempo ci si è messa la pandemia a rallentare tutto, dunque è comprensibile che ci sia qualche ritardo. Vi terremo aggiornati.
Creata da John Wirth e Tony Krantz, la serie è interpretata anche da Katheryn Winnick, Byron Mann, Tommy Flanagan, Tzi Ma, Lawrence Kao, Celia Au, Li Jun Li, JuJu Chan, Mark Dacascos, Summer Glau, Robin McLeavy e Travis Caldwell.
Wu Assassins ruota attorno a Kai Jin: un giovane chef di Chinatown, nella San Francisco dei giorni nostri, che resta coinvolto negli affari della Triade Cinese, impegnata a cercare gli antichi e mortali poteri del “Wu Xing”. Dopo l’incontro con uno spirito mistico, il riluttante Kai diventa l’assassino dei Wu, e usa il suo grande talento nelle arti marziali per recuperare i poteri sovrannaturali di cinque criminali che minacciano di usarli per distruggere il mondo.