Per la prima volta la Mattel Films lavorerà a un film per il cinema con la Universal Pictures. Stiamo parlando di Wishbone basato sull’omonima serie televisiva arrivata in Italia con il titolo: Wishbone, il cane dei sogni.
Creata da Rick Duffield, è andata in onda sulla PBS dal 1996 al 2001, e racconta le avventure di un Jack Russell Terrier. Solo gli spettatori e i personaggi dei suoi sogni possono sentirlo parlare.
La serie ha vinto quattro Daytime Emmy, un premio Peabody e due premi TCA.
Peter Farrelly, premio Oscar con Green Book, produrrà la pellicola indirizzata alle famiglie con la Mattel Films. Il produttore esecutivo Robbie Brenner, che supervisiona il film, ha dichiarato:
“Il nostro catalogo di iconiche franchise continua a offrire opportunità per delle narrazioni cinematografiche. Siamo entusiasti di lavorare con Peter Farrelly, Roy Parker e la Universal per portare questo amato classico canino in una nuova direzione con una rivisitazione moderna della franchise”.
Wishbone è la prima pellicola della Mattel Films, non basata su un giocattolo. Gli altri progetti in lavorazione sono: American Girl, Barbie, Barney, Hot Wheels, Magic 8 Ball, Major Matt Mason, Masters of the Universe e View Master.