L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sui set Warner denunce anonime per chi non rispetta le norme anti-Covid

Sui set Warner denunce anonime per chi non rispetta le norme anti-Covid

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha creato in Europa un sistema di denunce anonime che permetterà ai membri di cast e troupe delle sue produzioni di segnalare chi non rispetta le norme anti-Covid sul set. La misura verrà adottata presto sui set del terzo Animali fantastici e di The Batman, che si apprestano a tornare in lavorazione in Gran Bretagna. Il sistema è stato introdotto per incentivare il rispetto delle norme di sicurezza.

Kevin Trehy, executive vice president of physical production di Warner Bros., ha detto che la compagnia si è presa il tempo di ascoltare le troupe e ha assunto dei consulenti per la sicurezza per dare una risposta a eventuale preoccupazioni. Warner, nelle parole di Trehy, è diventata “la nostra stessa severa forza di polizia” in ambito protocolli di sicurezza, esaminati da cima a fondo in collaborazione con la British Film Commission.

Trehy ha dichiarato che la riapertura dei set sta venendo gestita con cautela. E che una certa flessibilità sarà richiesta nel creare le nuove tabelle di marcia delle produzioni. Anche perché “nessuno sa che aspetto avrà un calendario di lavorazione nel new normal”. Potrebbe esserci bisogno di periodi di preparazione più lunghi, oppure potrebbe essere necessario riprogrammare al volo qualora ci fossero degli intoppi.

Addio location, bentornati set

Le riprese di The Batman dovrebbero ripartire in settembre. A quanto pare, i nuovi piani prevedono che il film venga girato il più possibile in studio, evitanto le location esterne. La stessa strategia adottata da Universal per Jurassic World: Dominion, tornato in lavorazione presso i Pinewood Studios di Londra.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.