L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner – Alcuni titoli potrebbero migrare sulle piattaforme streaming, i tentpole solo al cinema

Warner – Alcuni titoli potrebbero migrare sulle piattaforme streaming, i tentpole solo al cinema

Di Marlen Vazzoler

La conference call trimestrale degli utili di AT&T tenutasi questa mattina ha fornito alcuni aggiornamenti sulla strategia di uscita delle pellicole della Warner Bros. John Stankey, ex CEO di WarnerMedia e ora CEO di AT&T, ancora una volta ha sottolineato che le uscite cinematografiche hanno:

“Un ruolo assolutamente importante”

ma la pandemia porta a un:

“Aggiustamento del costrutto cinematografico. Crediamo assolutamente [che i tentpole] siano più piacevoli e sia meglio vederli [nelle sale] anche se non so quando i cinema possano riaprire.

Non c’è dubbio che più continuerà questa (pandemia), più ci saranno dei contenuti [che verranno offerti con una diversa strategia distributiva]”.

L’importanza di HBO Max

Stankey ha ammesso di esser felice di poter far affidamento su HBO Max per la distribuzione di alcuni titoli:

“Amo il fatto che abbiamo questa opzione adesso.”

Ha anche confermato che alcune pellicole Warner passeranno dal cinema alla piattaforma streaming, ma ha suggerito che questo non varrà per i tentpole come Tenet e Wonder Woman 1984:

“Sarei molto sospeso se quello fosse il caso [ma] non sarà il caso [per Tenet]”.

Ricordiamo che lo studio ha deciso di ignorare il moderno playbook di distribuzione che prevede una distribuzione quasi contemporanea a livello mondiale.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward dal 19 agosto nelle sale, ecco il nuovo trailer italiano 3 Agosto 2020 - 16:45

Il nuovo trailer italiano di Onward riporta la data di uscita del film Pixar, rinviato a causa dell'emergenza Covid-19: arriverà nelle sale il prossimo 22 agosto.

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.