L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision: la trama ispirata alla saga Vision Quest?

WandaVision: la trama ispirata alla saga Vision Quest?

Di Marco Triolo

Sappiamo già che la serie Disney+ WandaVision si collegherà agli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e questo ha spinto alcuni a ipotizzare che le azioni di Scarlet Witch altereranno lo spaziotempo aprendo la strada a eventi simili alla saga House of M. Ma ora Charles Murphy, un insider che spesso ha azzeccato gli scoop, rivela che alla base della serie Marvel potrebbe esserci un’altra famosa saga a fumetti: Vision Quest.

Vision Quest è una run della serie West Coast Avengers scritta e disegnata da John Byrne nel 1989, in cui Scarlet viaggia per il mondo nel tentativo di rimettere insieme Visione pezzo dopo pezzo. Alla fine, Visione viene ricostruito, ma con la pelle di colore bianco, una sorta di versione albina del personaggio. In effetti, nel momento della sua “morte” in Avengers: Infinity War, quando Thanos gli ha tolto la Gemma della Mente, Visione è apparso proprio di quel colore. Dunque l’ipotesi non è così strampalata.

Murphy afferma:

Da tempo sappiamo che WandaVision sarà ambientato sia in quella che sembra una realtà alterata (dentro la TV), sia nel mondo reale, dove sono presenti organizzazioni come S.W.O.R.D. [corrispettivo spaziale dello S.H.I.E.L.D.]. Pare che una delle sottotrame nel mondo reale sia incentrata […] sul tentativo di Wanda di riassemblare Visione dopo che le sue parti sono state disseminate per il mondo.

Nuovi rinvii?

Mentre The Falcon and the Winter Soldier è stata rinviata a data da destinarsi, pare che WandaVision arriverà comunque a fine 2020 (nonostante le voci di un rinvio alla primavera del 2021). È però possibile che i Marvel Studios vogliano far uscire Black Widow prima delle serie Disney+ per una questione di continuità. E ciò significa che, se Black Widow dovesse essere ancora rinviato (ora è previsto per il 6 novembre), potrebbe scatenare una reazione a catena e spingere al rinvio delle serie. Vi terremo aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.