L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision: la trama ispirata alla saga Vision Quest?

WandaVision: la trama ispirata alla saga Vision Quest?

Di Marco Triolo

Sappiamo già che la serie Disney+ WandaVision si collegherà agli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e questo ha spinto alcuni a ipotizzare che le azioni di Scarlet Witch altereranno lo spaziotempo aprendo la strada a eventi simili alla saga House of M. Ma ora Charles Murphy, un insider che spesso ha azzeccato gli scoop, rivela che alla base della serie Marvel potrebbe esserci un’altra famosa saga a fumetti: Vision Quest.

Vision Quest è una run della serie West Coast Avengers scritta e disegnata da John Byrne nel 1989, in cui Scarlet viaggia per il mondo nel tentativo di rimettere insieme Visione pezzo dopo pezzo. Alla fine, Visione viene ricostruito, ma con la pelle di colore bianco, una sorta di versione albina del personaggio. In effetti, nel momento della sua “morte” in Avengers: Infinity War, quando Thanos gli ha tolto la Gemma della Mente, Visione è apparso proprio di quel colore. Dunque l’ipotesi non è così strampalata.

Murphy afferma:

Da tempo sappiamo che WandaVision sarà ambientato sia in quella che sembra una realtà alterata (dentro la TV), sia nel mondo reale, dove sono presenti organizzazioni come S.W.O.R.D. [corrispettivo spaziale dello S.H.I.E.L.D.]. Pare che una delle sottotrame nel mondo reale sia incentrata […] sul tentativo di Wanda di riassemblare Visione dopo che le sue parti sono state disseminate per il mondo.

Nuovi rinvii?

Mentre The Falcon and the Winter Soldier è stata rinviata a data da destinarsi, pare che WandaVision arriverà comunque a fine 2020 (nonostante le voci di un rinvio alla primavera del 2021). È però possibile che i Marvel Studios vogliano far uscire Black Widow prima delle serie Disney+ per una questione di continuità. E ciò significa che, se Black Widow dovesse essere ancora rinviato (ora è previsto per il 6 novembre), potrebbe scatenare una reazione a catena e spingere al rinvio delle serie. Vi terremo aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.