WandaVision: la trama ispirata alla saga Vision Quest?

WandaVision: la trama ispirata alla saga Vision Quest?

Di Marco Triolo

Sappiamo già che la serie Disney+ WandaVision si collegherà agli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e questo ha spinto alcuni a ipotizzare che le azioni di Scarlet Witch altereranno lo spaziotempo aprendo la strada a eventi simili alla saga House of M. Ma ora Charles Murphy, un insider che spesso ha azzeccato gli scoop, rivela che alla base della serie Marvel potrebbe esserci un’altra famosa saga a fumetti: Vision Quest.

Vision Quest è una run della serie West Coast Avengers scritta e disegnata da John Byrne nel 1989, in cui Scarlet viaggia per il mondo nel tentativo di rimettere insieme Visione pezzo dopo pezzo. Alla fine, Visione viene ricostruito, ma con la pelle di colore bianco, una sorta di versione albina del personaggio. In effetti, nel momento della sua “morte” in Avengers: Infinity War, quando Thanos gli ha tolto la Gemma della Mente, Visione è apparso proprio di quel colore. Dunque l’ipotesi non è così strampalata.

Murphy afferma:

Da tempo sappiamo che WandaVision sarà ambientato sia in quella che sembra una realtà alterata (dentro la TV), sia nel mondo reale, dove sono presenti organizzazioni come S.W.O.R.D. [corrispettivo spaziale dello S.H.I.E.L.D.]. Pare che una delle sottotrame nel mondo reale sia incentrata […] sul tentativo di Wanda di riassemblare Visione dopo che le sue parti sono state disseminate per il mondo.

Nuovi rinvii?

Mentre The Falcon and the Winter Soldier è stata rinviata a data da destinarsi, pare che WandaVision arriverà comunque a fine 2020 (nonostante le voci di un rinvio alla primavera del 2021). È però possibile che i Marvel Studios vogliano far uscire Black Widow prima delle serie Disney+ per una questione di continuità. E ciò significa che, se Black Widow dovesse essere ancora rinviato (ora è previsto per il 6 novembre), potrebbe scatenare una reazione a catena e spingere al rinvio delle serie. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI