L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venom arriverà su Netflix il 18 agosto: ecco le prossime uscite

Venom arriverà su Netflix il 18 agosto: ecco le prossime uscite

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ecco il titolo italiano di Venom 2

Netflix ha annunciato le sue novità per il prossimo mese, tra le quali figura anche Venom: il cinecomic con Tom Hardy, diretto da Ruben Fleischer, uscirà il 18 agosto sulla piattaforma on-line.

Il sequel, intitolato Venom: Let There Be Carnage (o La furia Carnage nella versione italiana) sarebbe dovuto approdare nelle sale il 2 ottobre, ma ovviamente Sony Pictures ha deciso di rinviarlo al 25 giugno 2021, come molti altri blockbuster di quest’anno.

Tornando a Netflix, da segnalare anche Basic Instinct, La mummia e Lo chiamavano Jeeg Robot, tra le novità di cui non sapevamo nulla. Le varie serie originali erano state già annunciate, come anche il film Project Power (cliccate qui per vedere il trailer).

Qui di seguito troverete il video con le uscite di agosto.

Il trailer con le novità di agosto

LEGGI ANCHE:

Un teaser annuncia il titolo di Venom 2

Tom Hardy, Woody Harrelson e Andy Serkis nelle foto dal set

Tom Holland farà un cameo in Venom 2?

Andy Serkis e una location importante nelle foto dal set

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2

Una scena con Spider-Man e Venom è stata girata sul serio?

La storia di Venom 2 è stata scritta con la collaborazione di Tom Hardy

La regia del sequel

Alla regia di Venom: Let There Be Carnage c’è Andy Serkis, attore specialista nella performance capture (ricordiamo Gollum e King Kong per i film di Peter Jackson), ma altrettanto dotato nelle interpretazioni in live-action. Questo cinecomic sarà la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla.

La sceneggiatura del sequel

La sceneggiatura è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Cruella.

Il cast del primo film

Venom è uscito nelle sale il 4 ottobre 2018. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.

Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid Scott, Scott Haze (Roland Treece), Sope Aluko, Scott Deckert e Ron Cephas Jones.

Nel sequel ci saranno anche Naomie Harris (Shriek) e Stephen Graham.

Il Protettore Letale

Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).

La produzione è curata da Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man). Il film ha incassato più di 855 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Netflix Italia

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

Friends: HBO Max rinvia ancora una volta le riprese della reunion 7 Agosto 2020 - 19:25

Dovremo aspettare ancora un po' prima di rivedere insieme Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.