Venezia: The Book of Vision, prodotto da Terrence Malick, aprirà la Settimana della Critica

Venezia: The Book of Vision, prodotto da Terrence Malick, aprirà la Settimana della Critica

Di Marco Triolo

Primi segnali dalla Mostra di Venezia: The Book of Vision, film italiano (in lingua inglese) prodotto da Terrence Malick, aprirà la Settimana della Critica il 2 settembre. Il film, debutto nel cinema di finzione del regista di documentari Carlo Hintermann, è interpretato da Charles Dance (Game of Thrones), Lotte Verbeek (Outlander) e Sverrir Gudnason (Borg/McEnroe). Ed esamina l’evoluzione del rapporto dottore-paziente tra il 18° Secolo e i giorni nostri.

La trama

Al centro del film ci sarà Eva (Verbeek), studentessa di medicina che lascia la scuola di specializzazione per studiare l’argomento. Charles Dance sarà un dottore nella Prussia del 18° Secolo e il medico di Eva al giorno d’oggi. Gudnason sarà il tutor di Eva. Nel cast ci saranno anche Filippo Nigro e Isolda Dychauk.

Come si vede, la trama presenterà dei salti temporali che il regista definisce “ispirati alla narrazione dei videogame”, e “un gioco di specchi tra due dimensioni”. Hintermann, che ha lavorato come regista della seconda unità in occasione delle riprese italiane di The Tree of Life, ha promesso di non aver fatto distinzione tra genere e cinema d’autore, in un film che “Mescola Barry Lyndon e Labyrinth“.

La squadra

Malick ha spinto il regista a “fare il film che hai in testa” e lo ha aiutato assemblando una squadra di professionisti di serie A. Inclusi il direttore della fotografia Jörg Widmer (La vita nascosta) e lo scenografo David Crank (Lincoln). The Book of Vision sarà prodotto da Gerardo Panichi, che, con Hintermann, fa parte del collettivo romano Citrullo International. Citrullo produce insieme a Rai Cinema, la belga Entre Chien et Loup e la britannica Luminous Arts.

Hintermann ha detto che sta lavorando in modo da portare il cast al Lido per il lancio de film. Improbabile, comunque, che vedremo Malick.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Gears of War: sarà Jon Spaihts (Dune) a scrivere il film Netflix 21 Marzo 2023 - 20:45

Lo sceneggiatore di Dune, Dune: Part Two e Prometheus è stato chiamato a scrivere il film tratto dalla saga di video game

Nuclear Now: il trailer del documentario di Oliver Stone sul nucleare 21 Marzo 2023 - 20:00

Oliver Stone esplora il tema dell'energia nucleare in Nuclear Now, chiedendosi se non potrebbe essere la soluzione al riscaldamento globale

Shazam! Furia degli Dei in streaming, quando sarà disponibile? 21 Marzo 2023 - 19:58

Ecco quando Shazam! Furia degli Dei sarà disponibile in streaming su Disney+.

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Il film My Happy Marriage si è conquistato il primo posto al box office giapponese, vendendo 479.700 biglietti e incassando nei primi tre giorni ¥653 milioni. Diretto da Ayuko Tsukahara il film è basato sul romanzo di Akumi Agitogi. In una versione immaginaria di Tokyo che unisce i periodi Meiji e Taisho, seguiamo una giovane […]

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI