L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia: The Book of Vision, prodotto da Terrence Malick, aprirà la Settimana della Critica

Venezia: The Book of Vision, prodotto da Terrence Malick, aprirà la Settimana della Critica

Di Marco Triolo

Primi segnali dalla Mostra di Venezia: The Book of Vision, film italiano (in lingua inglese) prodotto da Terrence Malick, aprirà la Settimana della Critica il 2 settembre. Il film, debutto nel cinema di finzione del regista di documentari Carlo Hintermann, è interpretato da Charles Dance (Game of Thrones), Lotte Verbeek (Outlander) e Sverrir Gudnason (Borg/McEnroe). Ed esamina l’evoluzione del rapporto dottore-paziente tra il 18° Secolo e i giorni nostri.

La trama

Al centro del film ci sarà Eva (Verbeek), studentessa di medicina che lascia la scuola di specializzazione per studiare l’argomento. Charles Dance sarà un dottore nella Prussia del 18° Secolo e il medico di Eva al giorno d’oggi. Gudnason sarà il tutor di Eva. Nel cast ci saranno anche Filippo Nigro e Isolda Dychauk.

Come si vede, la trama presenterà dei salti temporali che il regista definisce “ispirati alla narrazione dei videogame”, e “un gioco di specchi tra due dimensioni”. Hintermann, che ha lavorato come regista della seconda unità in occasione delle riprese italiane di The Tree of Life, ha promesso di non aver fatto distinzione tra genere e cinema d’autore, in un film che “Mescola Barry Lyndon e Labyrinth“.

La squadra

Malick ha spinto il regista a “fare il film che hai in testa” e lo ha aiutato assemblando una squadra di professionisti di serie A. Inclusi il direttore della fotografia Jörg Widmer (La vita nascosta) e lo scenografo David Crank (Lincoln). The Book of Vision sarà prodotto da Gerardo Panichi, che, con Hintermann, fa parte del collettivo romano Citrullo International. Citrullo produce insieme a Rai Cinema, la belga Entre Chien et Loup e la britannica Luminous Arts.

Hintermann ha detto che sta lavorando in modo da portare il cast al Lido per il lancio de film. Improbabile, comunque, che vedremo Malick.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.