SerieTV News

Utopia: il trailer della serie remake targata Amazon presentato al Comic-Con@Home

Pubblicato il 23 luglio 2020 di Filippo Magnifico

Utopia, nuova serie Amazon che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013, è stata presentato durante il Comic-Con@Home.
Presente la produttrice esecutiva e sceneggiatrice Gillian Flynn (Gone Girl). Con lei alcuni membri del cast, come John Cusack (High Fidelity), Rainn Wilson (The Office), Sasha Lane (American Honey), Ashleigh LaThrop (Fifty Shades Freed), Dan Byrd (Cougar Town), Desmin Borges (You’re The Worst), Javon “Wanna” Walton (Euphoria) e Jessica Rothe (Happy Death Day).

Il trailer di Utopia

Ecco il video del panel, moderato da Christian Holub di Entertainment Weekly.

Gillian Flynn ha detto che per la sua versione si è ispirata molto ai thriller anni ’70, portando in scena un’atmosfera di paranoia molto reale. La sue serie è più dura, sporca, rispetto alla versione originale.
Widows – Eredità criminale ha aiutato molto la scrittrice, scrivendo il film di Steve McQueen, a sua volta ispirato ad una serie televisiva degli anni ottanta, ha capito come poter fare un remake, un altra versione di una produzione già esistente, rendendola persona e al tempo stesso molto rispettosa del materiale originale.

La trama

Utopia racconta di un gruppo di giovani adulti convinti di essere perseguitati da un’organizzazione segreta dopo che vengono in possesso di una graphic novel di culto che nasconde dei segreti in grado di cambiare lo status quo. Le teorie del complotto raccontate nel fumetto potrebbero infatti essere reali, mettendoli dunque ing rave pericolo. John Cusack interpreta il ruolo di Kevin Christie, un filantropo e “mago” della scienza che crede, attraverso la stessa, di poter salvare il mondo.
La versione a stelle e strisce sarà composta di nove episodi.