L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Unruly – Mahershala Ali sarà il pugile Jack Johnson nella miniserie HBO

Unruly – Mahershala Ali sarà il pugile Jack Johnson nella miniserie HBO

Di Marlen Vazzoler

Mahershala Ali è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni: interpretare il leggendario pugile Jack Johnson nella miniserie Unruly. Negli ultimi anni l’attore ha dichiarato in molteplici occasioni che interpretare Johnson è il suo ‘ruolo dei sogni’.

Aveva già recitato in questa parte nel suo primo ingaggio teatrale, come professionista, nello spettacolo The Great White Hope.

Soprannominato “Galveston Giant”, Jackson divenne il primo afroamericano campione mondiale di boxe dei pesi massimi (1908-1915) al culmine dell’era Jim Crow, con il suo scontro contro James J. Jeffries soprannominato “lotta del secolo” (1910).

Unruly

L’opera verrà basata sia sul documentario Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson della PBS, diretto e prodotto da Ken Burns, e il libro di Geoffrey C. Ward.

La miniserie è descritta come un racconto senza remore, senza esclusione di colpi della vita di Jack Johnson. Questa audace esplorazione descrive l’ascesa del campione alla grandezza atletica e quello che ha pagato per il colore della sua pelle e la sua ribellione, che ha creato un modello per la resistenza nera in ogni movimento di giustizia per le generazioni a venire.

Produzione

Prodotta da Tom Hanks e Gary Goetzman con la loro casa di produzione, la Playtone, la miniserie in sei parti di HBO è scritta da Dominique Morisseau.

Ali è uno dei produttore esecutivi con la sua società di produzione Know Wonder insieme alla moglie Amatus Karim Ali e al loro partner Mimi Valdés. Tra i produttori esecutivi Ken Burns per Florentine Films e Morisseau. Beau Willimon è co-produttore esecutivo con Steven Shareshian della Playtone.

Questo è il secondo progetto di Ali, la mogli e Valdés con la HBO dopo We Have a Dream: The Kids of the Oakland MLK Oratorical Fest diretto da Amy Schatz.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".