L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Unruly – Mahershala Ali sarà il pugile Jack Johnson nella miniserie HBO

Unruly – Mahershala Ali sarà il pugile Jack Johnson nella miniserie HBO

Di Marlen Vazzoler

Mahershala Ali è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni: interpretare il leggendario pugile Jack Johnson nella miniserie Unruly. Negli ultimi anni l’attore ha dichiarato in molteplici occasioni che interpretare Johnson è il suo ‘ruolo dei sogni’.

Aveva già recitato in questa parte nel suo primo ingaggio teatrale, come professionista, nello spettacolo The Great White Hope.

Soprannominato “Galveston Giant”, Jackson divenne il primo afroamericano campione mondiale di boxe dei pesi massimi (1908-1915) al culmine dell’era Jim Crow, con il suo scontro contro James J. Jeffries soprannominato “lotta del secolo” (1910).

Unruly

L’opera verrà basata sia sul documentario Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson della PBS, diretto e prodotto da Ken Burns, e il libro di Geoffrey C. Ward.

La miniserie è descritta come un racconto senza remore, senza esclusione di colpi della vita di Jack Johnson. Questa audace esplorazione descrive l’ascesa del campione alla grandezza atletica e quello che ha pagato per il colore della sua pelle e la sua ribellione, che ha creato un modello per la resistenza nera in ogni movimento di giustizia per le generazioni a venire.

Produzione

Prodotta da Tom Hanks e Gary Goetzman con la loro casa di produzione, la Playtone, la miniserie in sei parti di HBO è scritta da Dominique Morisseau.

Ali è uno dei produttore esecutivi con la sua società di produzione Know Wonder insieme alla moglie Amatus Karim Ali e al loro partner Mimi Valdés. Tra i produttori esecutivi Ken Burns per Florentine Films e Morisseau. Beau Willimon è co-produttore esecutivo con Steven Shareshian della Playtone.

Questo è il secondo progetto di Ali, la mogli e Valdés con la HBO dopo We Have a Dream: The Kids of the Oakland MLK Oratorical Fest diretto da Amy Schatz.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.