L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Unruly – Mahershala Ali sarà il pugile Jack Johnson nella miniserie HBO

Unruly – Mahershala Ali sarà il pugile Jack Johnson nella miniserie HBO

Di Marlen Vazzoler

Mahershala Ali è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni: interpretare il leggendario pugile Jack Johnson nella miniserie Unruly. Negli ultimi anni l’attore ha dichiarato in molteplici occasioni che interpretare Johnson è il suo ‘ruolo dei sogni’.

Aveva già recitato in questa parte nel suo primo ingaggio teatrale, come professionista, nello spettacolo The Great White Hope.

Soprannominato “Galveston Giant”, Jackson divenne il primo afroamericano campione mondiale di boxe dei pesi massimi (1908-1915) al culmine dell’era Jim Crow, con il suo scontro contro James J. Jeffries soprannominato “lotta del secolo” (1910).

Unruly

L’opera verrà basata sia sul documentario Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson della PBS, diretto e prodotto da Ken Burns, e il libro di Geoffrey C. Ward.

La miniserie è descritta come un racconto senza remore, senza esclusione di colpi della vita di Jack Johnson. Questa audace esplorazione descrive l’ascesa del campione alla grandezza atletica e quello che ha pagato per il colore della sua pelle e la sua ribellione, che ha creato un modello per la resistenza nera in ogni movimento di giustizia per le generazioni a venire.

Produzione

Prodotta da Tom Hanks e Gary Goetzman con la loro casa di produzione, la Playtone, la miniserie in sei parti di HBO è scritta da Dominique Morisseau.

Ali è uno dei produttore esecutivi con la sua società di produzione Know Wonder insieme alla moglie Amatus Karim Ali e al loro partner Mimi Valdés. Tra i produttori esecutivi Ken Burns per Florentine Films e Morisseau. Beau Willimon è co-produttore esecutivo con Steven Shareshian della Playtone.

Questo è il secondo progetto di Ali, la mogli e Valdés con la HBO dopo We Have a Dream: The Kids of the Oakland MLK Oratorical Fest diretto da Amy Schatz.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision, la premiere sarà disponibile per il Thanksgiving? 22 Settembre 2020 - 11:45

Un indizio suggerisce che WandaVision debutterà su Disney+ il prossimo 27 novembre, in pieno week-end del Ringraziamento.

È morto Ron Cobb, uno dei maggiori esponenti del Futurismo Visuale 22 Settembre 2020 - 10:37

Ron Cobb è morto. Con Syd Mead e Chris Foss, Ron Cobb è stato uno dei principali esponenti del cosiddetto Futurismo Visuale.

Cadaver – Il trailer dell’horror norvegese, dal 22 ottobre su Netflix 22 Settembre 2020 - 10:32

Dopo un disastro nucleare, una famiglia di sopravvissuti viene invitata in un hotel dove si tiene un misterioso spettacolo teatrale: ecco il trailer di Cadaver.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.