Un amore e mille matrimoni: la nuova rom-com sbarca su Netflix ed entra nella Top 10 dei titoli più visti

Un amore e mille matrimoni: la nuova rom-com sbarca su Netflix ed entra nella Top 10 dei titoli più visti

Di Filippo Magnifico

Al suo debutto su Netflix Italia, Un amore e mille matrimoni (titolo originale Love Wedding Repeat), la rom-com girata a Roma con Sam Claflin, entra subito nella Top 10 dei titoli più visti sulla piattaforma streaming, segno concreto che il pubblico ha ancora bisogno di commedie romantiche.

Il trailer

Un amore e mille matrimoni, una co-produzione italo-britannica tra Notorious Pictures e Tempo Productions, è stato definito da The Knot il nuovo “grande film sul matrimonio“, merito anche del protagonista, che secondo Variety è stato in grado di riproporre lo spirito del “Hugh Grant degli anni ’90 in una commedia romantica accattivante ambientata interamente a un matrimonio, che diventa un disastro romantico crescente – fino a quando non ricomincia da capo“.
Molte altre testate oltreoceano hanno espresso il loro consenso nei confronti della pellicola. Bustle, ad esempio, l’ha definita “Una commedia romantica sul caos, connessioni perse e molteplici scenari ‘what if’ è esattamente il tipo di rom-com di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento“.

La storia

Il film riprende le atmosfere tipiche di titoli come Edge of Tomorrow – Senza domani e Ricomincio da capo, unendole a quelle di grandi classici come Quattro matrimoni e un funerale e Il matrimonio del mio migliore amico.
Definito “un’innovativa romantic comedy sul potere del caso“, Un amore e mille matrimoni vede alternarsi sullo schermo tre versioni dello stesso matrimonio. Tutte viste attraverso gli occhi del protagonista Jack (Claflin), che intende progettare il matrimonio della sorella minore in modo che non ci siano errori. Ma contemporaneamente deve gestire una ex fidanzata furiosa, un imbucato che nasconde un segreto, una pillola per dormire messa nel posto sbagliato e la reunion inaspettata con la donna dei suoi sogni.

Il regista e il cast

Alla regia e alla sceneggiatura troviamo Dean Craig, sceneggiatore di Funeral Party e del suo remake Il funerale è servito. Craig ha anche scritto il divertente Moonwalkers, Tre uomini e una pecora, il suo sequel Tre uomini e una bara e le serie TV Off the Hook e Hit the Road. Qui è al suo debutto dietro la macchina da presa.
Oltre a Sam Claflin, il cast include Olivia Munn, Eleanor Tomlinson, Freida Pinto, Aisling Bea, Joel Fry, Jack Farthing, Tim Key e Allan Mustafa.
I produttori sono Guglielmo Marchetti e Piers Tempest.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI