L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ucraina: un uomo ha preso in ostaggio 13 persone per promuovere il documentario Earthlings

Ucraina: un uomo ha preso in ostaggio 13 persone per promuovere il documentario Earthlings

Di Filippo Magnifico

Momenti di terrore in Ucraina, quando Maksym Kryvosh, un uomo di 44 anni, ha preso in ostaggio 13 passeggeri di un autobus.

Il sequestro è avvenuto la mattina del 21 luglio a Lutsk. Secondo quanto riportato dalle autorità e dalla stampa locale, Kryvosh era armato e aveva detto di aver piazzato una bomba in una zona segreta della città, che avrebbe fatto esplodere a distanza se le sue richieste non fossero state accolte.

Le richieste di Maksym Kryvosh

Ma quali erano, di preciso, le sue richieste?
Zelensky aveva chiesto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky di pubblicare su Facebook un breve video per promuovere la visione del documentario del 2005 Earthlings.
Zelensky ha acconsentito, pubblicando il video in questione (che poi è stato rimosso successivamente, una volta rientrata l’emergenza) e ottenendo la liberazione dei primi tre ostaggi, tra cui una donna incinta e un bambino.

Il presidente Zelensky ha condotto in prima persona la trattativa con il sequestratore, in collaborazione con il ministro dell’Interno Arsen Avakov, presente sul posto. Ci sono volute diverse ore, ma alla fine anche gli altri ostaggi sono stati liberati.
Oltre alla promozione del film, Kryvosh aveva anche richiesto che le più importanti figure politiche ucraine ammettessero pubblicamente di essere dei terroristi.

Earthlings

Considerato un manifesto animalista, Earthlings è un documentario di denuncia contro le violenze sugli animali. Prodotto e diretto da Shaun Monso, il film è narrato da Joaquin Phoenix.
Ricordiamo che il protagonista di Joker è un convinto attivista in tema cambiamenti climatici e un convinto vegano, che in più di un’occasione si è pronunciato sul contributo nefasto degli allevamenti intensivi al riscaldamento globale.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.