L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomie – Adeline Rudolph protagonista della serie live action di Quibi

Tomie – Adeline Rudolph protagonista della serie live action di Quibi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Uzumaki di Junji Ito diventerà una miniserie horror prodotta da Production I.G

Verrà prodotta per la piattaforma Quibi una serie live action basata sul manga Tomie di Junji Ito. La protagonista avrà il volto dell’attrice tedesca-coreana Adeline Rudolph che conosciamo per il ruolo di Agatha Night in Le terrificanti avventure di Sabrina. Prima del suo debutto come attrice Adeline era una modella di successo nei mercati europei, coreano e di Hong Kong.

Alexandre Aja (High Tension) e David Leslie Johnson-McGoldrick (Aquaman) sono i produttori esecutivi, Hiroki Shirota è il co-produttore. Sony Pictures Television produce lo show con UCP., una divisione dello Universal Studio Group.

L’opera è stata pubblicata in Italia in due volumetto dalla Hazard edizioni, e in un volume unico di 700 pagine dalla J-Pop Manga. La serie scritta da Johnson-McGoldrick, racconta di una bellissima ragazza delle superiori che scompare. In seguito vengono scoperti, sparsi in una piccola città, i resti del suo cadavere fatto a pezzi. Ma quello che inizia come un mistero si trasforma in qualcosa di molto più spaventoso.

L’opera originale

Nella postfazione Ito rivela che all’origine dell’opera vi è la tragica morte di un compagno di classe in un incidente stradale. L’autore si è chiesto cosa sarebbe successo se un giorno il ragazzo sarebbe tornato improvvisamente in classe.

Nel manga Tomie Kawakami, è una bellissima ragazza con un neo sotto l’occhio sinistro, che spinge i suoi ammiratori alla follia, causando spesso la sua stessa morte.

Ogni cellula del suo corpo ha la capacità di generarsi in un corpo indipendente completamente cresciuto, causando la creazione di diverse copie di lei dopo ciascuna delle sue morti. Quando torna in vita, grazie alla sua capacità di rigenerazione, terrorizza i suoi assassini.

Il manga è stato adattato in una serie di otto film, usciti tra il 1999 e il 2011, dove la protagonista viene interpretata da nove attrici diverse.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione 2 Agosto 2021 - 17:01

Una guerra totale ci aspetta nella quinta e ultima stagione de La casa di carta. Ecco il trailer e il poster del Volume 1 disponibile su Netflix dal 3 settembre.

Jungle Cruise: Questa settimana il primo incontro per un sequel 2 Agosto 2021 - 16:30

Dwayne Johnson non ha intenzione di citare in causa la Disney per gli incassi di Jungle Cruise. L'attore rivela che questa settimana si terrà il primo incontro per il sequel

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Empire svela due nuove foto 2 Agosto 2021 - 15:45

Shang-Chi in azione nelle nuove foto di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, mentre Simu Liu, Destin Daniel Cretton e Kevin Feige parlano dell'importanza di avere un supereroe asiatico-americano.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.