L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomie – Adeline Rudolph protagonista della serie live action di Quibi

Tomie – Adeline Rudolph protagonista della serie live action di Quibi

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Uzumaki di Junji Ito diventerà una miniserie horror prodotta da Production I.G

Verrà prodotta per la piattaforma Quibi una serie live action basata sul manga Tomie di Junji Ito. La protagonista avrà il volto dell’attrice tedesca-coreana Adeline Rudolph che conosciamo per il ruolo di Agatha Night in Le terrificanti avventure di Sabrina. Prima del suo debutto come attrice Adeline era una modella di successo nei mercati europei, coreano e di Hong Kong.

Alexandre Aja (High Tension) e David Leslie Johnson-McGoldrick (Aquaman) sono i produttori esecutivi, Hiroki Shirota è il co-produttore. Sony Pictures Television produce lo show con UCP., una divisione dello Universal Studio Group.

L’opera è stata pubblicata in Italia in due volumetto dalla Hazard edizioni, e in un volume unico di 700 pagine dalla J-Pop Manga. La serie scritta da Johnson-McGoldrick, racconta di una bellissima ragazza delle superiori che scompare. In seguito vengono scoperti, sparsi in una piccola città, i resti del suo cadavere fatto a pezzi. Ma quello che inizia come un mistero si trasforma in qualcosa di molto più spaventoso.

L’opera originale

Nella postfazione Ito rivela che all’origine dell’opera vi è la tragica morte di un compagno di classe in un incidente stradale. L’autore si è chiesto cosa sarebbe successo se un giorno il ragazzo sarebbe tornato improvvisamente in classe.

Nel manga Tomie Kawakami, è una bellissima ragazza con un neo sotto l’occhio sinistro, che spinge i suoi ammiratori alla follia, causando spesso la sua stessa morte.

Ogni cellula del suo corpo ha la capacità di generarsi in un corpo indipendente completamente cresciuto, causando la creazione di diverse copie di lei dopo ciascuna delle sue morti. Quando torna in vita, grazie alla sua capacità di rigenerazione, terrorizza i suoi assassini.

Il manga è stato adattato in una serie di otto film, usciti tra il 1999 e il 2011, dove la protagonista viene interpretata da nove attrici diverse.

Fonte Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il pianeta delle scimmie: titolo e prima foto del nuovo film, Freya Allan nel cast 29 Settembre 2022 - 19:51

20th Century Studios ha annunciato il titolo del nuovo film della saga, che uscirà nel 2024

Beverly Hills Cop 4: Kevin Bacon entra nel cast del film Netflix 29 Settembre 2022 - 10:30

Kevin Bacon affiancherà Eddie Murphy nel quarto capitolo della saga, Beverly Hills Cop: Axel Foley, in arrivo su Netflix

Samara Weaving star dell’action-horror Azrael 27 Settembre 2022 - 19:00

La star di Finché morte non ci separi e Scream 6 sarà protagonista del film scritto da Simon Barrett, sceneggiatore di You're Next

The Seven Deadly Sins: The Grudge of Edinburgh, nuovo teaser e visual 25 Settembre 2022 - 21:24

Elizabeth è in pericolo, riuscirà suo figlio Tristan a salvarla in The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh? Confermato il ritorno dei doppiatori dei Sette Peccati Capitali

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".