L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Cruise e altre star americane saranno esentate dalla quarantena nel Regno Unito

Tom Cruise e altre star americane saranno esentate dalla quarantena nel Regno Unito

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Esai Morales al posto di Nicholas Hoult nei nuovi Mission: Impossible

Sono passati circa due mesi da quando il governo britannico ha ufficializzato le linee guida per il ritorno sul set, ma le produzioni cinematografiche tardano a ripartire, anche perché devono riorganizzarsi per garantire la sicurezza dei propri dipendenti. Jurassic World: Dominion dovrebbe ricominciare domani, mentre The Batman, Animali fantastici 3 e Mission: Impossible 7 e 8 sono ancora fermi. Ebbene, l’esecutivo ha trovato un modo per velocizzare le cose.

Il Segretario della Cultura Oliver Dowden ha infatti rivelato che Tom Cruise e altre star americane saranno esentate dalla quarantena di due settimane, una volta sbarcate sul territorio del Regno Unito. Dowden ne ha già parlato con Cruise, e durante la conferenza stampa ha aggiunto quanto segue:

I più grandi blockbuster del mondo e gli show televisivi di fascia alta sono realizzati in Gran Bretagna. La nostra creatività, la nostra esperienza e la nostra esenzione fiscale di grande successo per le nostre industrie dello schermo significano che siamo una location molto richiesta, capace di offrire in cambio un grande ritorno per la nostra economia. Vogliamo che l’industria si riprenda, ed esentare piccoli gruppi essenziali dei cast e delle troupe dalla quarantena fa parte del nostro continuo impegno a far ripartire le macchine da presa in sicurezza.

Tra le suddette misure di sicurezza c’è anche l’obbligo, per le troupe, a vivere in “bolle” ambientali vicine alla produzione. Il cast di Jurassic World: Dominion si è già sottoposto alla quarantena, ma gli altri film potranno certamente giovarsi di queste decisioni, accelerando il ritorno sui set.

Per Mission: Impossible 7 e 8 si parlava di settembre: non sappiamo se, a questo punto, i film di Christopher McQuarrie potranno ricominciare in anticipo. Il settimo capitolo della saga action-spionistica sarebbe dovuto uscire nel luglio del 2021, ma è stato rinviato al 19 novembre dello stesso anno. Vi terremo aggiornati.

Tom Cruise

LEGGI ANCHE:

Tom Cruise non vuole rinunciare alle riprese veneziane di Mission: Impossible 7?

Paramount rinvia Mission: Impossible

Christopher McQuarrie dirigerà i prossimi due Mission: Impossible back-to-back

La recensione di Mission: Impossible – Fallout

Fortissimamente Tom Cruise: la recensione di Mission: Impossible – Fallout ad opera di Roberto Recchioni

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Hayley Atwell, Shea Whigham, Esai Morales e Henry Czerny.

Regia e sceneggiatura

Dopo il successo commerciale e critico di Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout, regia e sceneggiatura sono state affidate nuovamente a Christopher McQuarrie, che ha cominciato una collaborazione con Tom Cruise fin da Jack Reacher. Ha inoltre vinto il premio Oscar con Bryan Singer per la sceneggiatura de I soliti sospetti.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.