L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Cruise e altre star americane saranno esentate dalla quarantena nel Regno Unito

Tom Cruise e altre star americane saranno esentate dalla quarantena nel Regno Unito

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Esai Morales al posto di Nicholas Hoult nei nuovi Mission: Impossible

Sono passati circa due mesi da quando il governo britannico ha ufficializzato le linee guida per il ritorno sul set, ma le produzioni cinematografiche tardano a ripartire, anche perché devono riorganizzarsi per garantire la sicurezza dei propri dipendenti. Jurassic World: Dominion dovrebbe ricominciare domani, mentre The Batman, Animali fantastici 3 e Mission: Impossible 7 e 8 sono ancora fermi. Ebbene, l’esecutivo ha trovato un modo per velocizzare le cose.

Il Segretario della Cultura Oliver Dowden ha infatti rivelato che Tom Cruise e altre star americane saranno esentate dalla quarantena di due settimane, una volta sbarcate sul territorio del Regno Unito. Dowden ne ha già parlato con Cruise, e durante la conferenza stampa ha aggiunto quanto segue:

I più grandi blockbuster del mondo e gli show televisivi di fascia alta sono realizzati in Gran Bretagna. La nostra creatività, la nostra esperienza e la nostra esenzione fiscale di grande successo per le nostre industrie dello schermo significano che siamo una location molto richiesta, capace di offrire in cambio un grande ritorno per la nostra economia. Vogliamo che l’industria si riprenda, ed esentare piccoli gruppi essenziali dei cast e delle troupe dalla quarantena fa parte del nostro continuo impegno a far ripartire le macchine da presa in sicurezza.

Tra le suddette misure di sicurezza c’è anche l’obbligo, per le troupe, a vivere in “bolle” ambientali vicine alla produzione. Il cast di Jurassic World: Dominion si è già sottoposto alla quarantena, ma gli altri film potranno certamente giovarsi di queste decisioni, accelerando il ritorno sui set.

Per Mission: Impossible 7 e 8 si parlava di settembre: non sappiamo se, a questo punto, i film di Christopher McQuarrie potranno ricominciare in anticipo. Il settimo capitolo della saga action-spionistica sarebbe dovuto uscire nel luglio del 2021, ma è stato rinviato al 19 novembre dello stesso anno. Vi terremo aggiornati.

Tom Cruise

LEGGI ANCHE:

Tom Cruise non vuole rinunciare alle riprese veneziane di Mission: Impossible 7?

Paramount rinvia Mission: Impossible

Christopher McQuarrie dirigerà i prossimi due Mission: Impossible back-to-back

La recensione di Mission: Impossible – Fallout

Fortissimamente Tom Cruise: la recensione di Mission: Impossible – Fallout ad opera di Roberto Recchioni

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Hayley Atwell, Shea Whigham, Esai Morales e Henry Czerny.

Regia e sceneggiatura

Dopo il successo commerciale e critico di Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout, regia e sceneggiatura sono state affidate nuovamente a Christopher McQuarrie, che ha cominciato una collaborazione con Tom Cruise fin da Jack Reacher. Ha inoltre vinto il premio Oscar con Bryan Singer per la sceneggiatura de I soliti sospetti.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.