La vita del rapper statunitense Robert Matthew Van Winkle, meglio conosciuto come Vanilla Ice, verrà raccontata in un biopic, intitolato To the Extreme (un chiaro riferimento al titolo dell’album da lui pubblicato nel 1990).
Nel ruolo del protagonista troveremo Dave Franco, che in una recente intervista ha parlato del progetto, rivelando che le atmosfere saranno simili a quelle di The Disaster Artist.
Le persone pensavano che con quel film volessimo prendere in giro Tommy Wiseau, ma più veniva rappresentato in maniera reale, più diventava divertente ed emozionante. È proprio questa l’atmosfera che vogliamo dare a questo progetto.
Per rimanere il più fedele possibile alla storia, è stato ovviamente necessario il coinvolgimento di Vanilla Ice.
Rob è una persona così dolce e intelligente. È stato estremamente utile durante il processo per capire correttamente ogni dettaglio, aggiungendo informazioni che il pubblico non può sapere. Solo parlare con lui mi ha spinto a pensare a tutti i modi in cui dovrò prepararmi per il ruolo.
To the Extreme, scritto da Chris Goodwin in collaborazione con Phillip Van, racconterà la storia dell’artista, da quando per vivere vendeva automobili a Dallas, fino al successo, ottenuto con il singolo ‘Ice Ice Baby’, soffermandosi anche sui molti ostacoli affrontati nel corso della sua carriera.
Fonte: ComingSoon.net