L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Love and Thunder – Tessa Thompson promette più diversità nel MCU

Thor: Love and Thunder – Tessa Thompson promette più diversità nel MCU

Di Filippo Magnifico

Tessa Thompson è pronta per interpretare nuovamente Valchiria in Thor: Love and Thunder, la prossima avventura cinematografica del Dio del Tuono, e come sappiamo il suo personaggio abbatterà un altro muro nel MCU: sarà infatti la prima eroina LGBTQ.
Durante una recente intervista per Variety, l’attrice ha parlato di questo importante traguardo, anticipando che sarà solo il principio per una Fase 4 all’insegna della diversità.

Sono molto felice, perché potremo continuare ad infrangere barriere, riflettendo tutto questo con Valchiria. Ci sono tantissimi personaggi queer nei fumetti che meritano il loro posto sul grande schermo.

Una Fase 4 all’insegna della diversità

Nella prossima fase del MCU penso proprio che si parlerà molto di cosa sia la diversità in questi contesti. Questi film vengono visti da moltissime persone e se c’è la possibilità di rappresentare persone di colore, persone con una disabilità, persone che fanno parte della comunità LGBTQUIA, allora significa che stai facendo qualcosa di molto importante.

Milioni di persone vanno al cinema e sono in gran parte giovani. Portare sul grande schermo personaggi in cui possono identificarsi aiuta a farli sentire importanti a valorizzarli. Ed è proprio quello che avviene nelle storie di questi fumetti. Le nostre differenze ci rendono speciali.

Il video

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.