L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Love and Thunder – Tessa Thompson promette più diversità nel MCU

Thor: Love and Thunder – Tessa Thompson promette più diversità nel MCU

Di Filippo Magnifico

Tessa Thompson è pronta per interpretare nuovamente Valchiria in Thor: Love and Thunder, la prossima avventura cinematografica del Dio del Tuono, e come sappiamo il suo personaggio abbatterà un altro muro nel MCU: sarà infatti la prima eroina LGBTQ.
Durante una recente intervista per Variety, l’attrice ha parlato di questo importante traguardo, anticipando che sarà solo il principio per una Fase 4 all’insegna della diversità.

Sono molto felice, perché potremo continuare ad infrangere barriere, riflettendo tutto questo con Valchiria. Ci sono tantissimi personaggi queer nei fumetti che meritano il loro posto sul grande schermo.

Una Fase 4 all’insegna della diversità

Nella prossima fase del MCU penso proprio che si parlerà molto di cosa sia la diversità in questi contesti. Questi film vengono visti da moltissime persone e se c’è la possibilità di rappresentare persone di colore, persone con una disabilità, persone che fanno parte della comunità LGBTQUIA, allora significa che stai facendo qualcosa di molto importante.

Milioni di persone vanno al cinema e sono in gran parte giovani. Portare sul grande schermo personaggi in cui possono identificarsi aiuta a farli sentire importanti a valorizzarli. Ed è proprio quello che avviene nelle storie di questi fumetti. Le nostre differenze ci rendono speciali.

Il video

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: The Last of Us Remake, Horizon Zero Dawn: Il Film, Sony Game Pass 12 Aprile 2021 - 20:00

Ecco le notizie più interessanti della settimana direttamente dal mondo dei videogame!

The Falcon and The Winter Soldier: la complessa eredità dello scudo al centro di un nuovo video 12 Aprile 2021 - 19:40

Mancano due episodi alla conclusione di The Falcon and the Winter Soldier e per l’occasione è stato diffuso un nuovo contenuto video.

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.