L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Woman King: Viola Davis nel nuovo film della regista di The Old Guard

Woman King: Viola Davis nel nuovo film della regista di The Old Guard

Di Marco Triolo

The Old Guard si sta rivelando un ottimo trampolino di lancio per i suoi autori. Ieri abbiamo saputo che lo sceneggiatore Greg Rucka scriverà un film di spionaggio con Gal Gadot. Oggi scopriamo invece che la regista Gina Prince-Bythewood si è già messa al lavoro su un nuovo film, The Woman King, e che Viola Davis ne sarà la protagonista.

Il film racconterà la vera storia delle amazzoni del Dahomey, un corpo militare composto da sole donne, costituito nel 1729 nel regno africano del Dahomey (l’attuale Benin). Nato inizialmente al solo scopo di far sembrare l’esercito del Dahomey più grande in battaglia, il corpo delle amazzoni si distinse per coraggio e venne reso permanente. Le donne che ne facevano parte venivano considerate alla stregua degli uomini nella società del Dahomey.

La trama

Viola Davis interpreterà Nanisca, il generale alla guida delle amazzoni, che sfidò gli invasori francesi e le tribù dei regni confinanti, combattendo accanto alla figlia Nawi. Davis produrrà insieme a Julius Tennon tramite la loro JuVee Productions. A produrre anche Welle Entertainment e Jack Blue Productions dell’attrice Maria Bello.

Viola Davis e Julius Tennon hanno dichiarato:

Noi di JuVee siamo oltremodo felici di presentare al mondo l’incredibile storia delle donne guerriere della tribù Dahomey Ahosi. È arrivato il momento che occupino il loro posto nella storia e, nelle mani di Gina Prince-Bythewood, sarà un film rivoluzionario.

Per ora non si conosce la data di uscita di The Woman King.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.