L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Right Stuff: la serie targata Disney+ presentata al Comic-Con@Home

The Right Stuff: la serie targata Disney+ presentata al Comic-Con@Home

Di Filippo Magnifico

Disney+ ha portato The Right Stuff al Comic-Con@Home.
Si tratta della prima fiction targata National Geographic. Prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e tratta dal libro La stoffa giusta di Tom Wolfe, che ha anche ispirato il film Uomini veri di Philip Kaufman, la serie racconta la genesi del programma spaziale americano.

Il panel di The Right Stuff

Al panel hanno partecipato le star Patrick J. Adams, Jake McDorman, Colin O’Donoghue, Michael Trotter, Aaron Staton, Micah Stock, James Lafferty, Nora Zehetner, Shannon Lucio, Eloise Mumford, Eric Ladin e Patrick Fischler. E inoltre lo showrunner Mark Lafferty e il produttore esecutivo Jennifer Davisson. Il moderatore è l’ex astronauta della NASA Mae Jemison.

Entertainment Weekly ha inoltre diffuso una clip in esclusiva della serie, che mostra i protagonisti mentre muovono i primi passi per diventare i “Mercury Seven”.

Come dichiarato da Lafferty:

La serie inizia un po’ più tardi rispetto al libro di Tom Wolfe. Iniziamo nel 1959, proprio prima che i sette astronauti fossero scelti e poi proseguiamo fino alla fine del primo volo spaziale, nel maggio del 1961. Quindi è un periodo di circa due anni, poco meno. In alcuni casi passerà un po’ di tempo tra un episodio e l’altro.

Lo showrunner ha inoltre rivelato che ha in mente molte cose per il futuro dello show e che spera di poter realizzare una seconda stagione. È interessato ad approfondire la storia di Sally Ride, la prima astronauta statunitense a raggiungere lo spazio e vorrebbe anche raccontare il disastro dello Space Shuttle Challenger.

La serie

The Right Stuff sarà composta da otto episodi. Al centro le vite dei cosiddetti Mercury Seven, i piloti selezionati dalla NASA per diventare i primi astronauti e, in breve tempo, battere i sovietici nella corsa allo spazio.

Nella serie vedremo Patrick J. Adams e Jake McDorman nei panni dei rivali John Glenn e Alan Shepard. Glenn, storicamente, fu il primo americano a orbitare la Terra nel 1962. Un traguardo raggiunto in pochissimi anni: NASA aveva concepito il progetto Mercury appena nel 1959.

Il cast di The Right Stuff

Il resto del cast include Colin O’Donoghue nei panni del tenente Gordon Cooper, il più giovane dei Sette. Aaron Staton nei panni di Wally Schirra, un pilota molto competitivo, con la passione degli scherzi. James Lafferty nel ruolo di Scott Carpenter, soprannominato “il poeta” per la sua sensibilità. Micah Stock in quello di Deke Slayton, un pilota e ingegnere taciturno ma incredibilmente intelligente. Michael Trotter nel ruolo di Gus Grissom, pilota che sarebbe diventato il secondo americano a raggiungere lo spazio. E inoltre Nora Zehetner nel ruolo di Annie Glenn, moglie di John Glenn. Eloise Mumford in quello di Trudy Cooper, moglie di Gordon Cooper e pilota a sua volta. E Shannon Lucio in quello di Louise Shepard, moglie di Alan Shepard.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.