The Old Guard – Un video con i momenti più romantici di Nicky e Joe

The Old Guard – Un video con i momenti più romantici di Nicky e Joe

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Old Guard

The Old Guard continua la sua scalata al successo, non solo nel catalogo di Netflix, ma anche sui social: in particolare, la storia d’amore tra Nicolò da Genova (Luca Marinelli) e Yusuf Al-Kaysani (Marwan Kenzari) sta facendo appassionare il pubblico per la sua tenerezza, peraltro calata in un contesto solitamente ostile al romanticismo tra uomini gay.

Ebbene, il colosso dello streaming capitalizza sui gusti dei fan con un video che ripropone le scene più affettuose di questo rapporto, culminando ovviamente nella memorabile dichiarazione d’amore di Joe per Nicky. In un genere che ha sempre celebrato il machismo più tradizionale, non è cosa da poco: i due amanti stravolgono infatti il topos secondo cui i legami tra commilitoni sono sempre e solo di solidarietà virile.

Vi ricordo che Nicky e Joe erano avversari al tempo delle Crociate, ma il loro amore ha superato persino l’odio religioso. Troverete il video qui di seguito.

Il video

CLICCATE QUI PER VEDERE THE OLD GUARD SU NETFLIX

GUARDA ANCHE:

Gina Prince-Bythewood parla dell’eventuale sequel

Luca Marinelli parla del suo personaggio e del film in un video di The Old Guard

Una featurette dedicata ai combattimenti di The Old Guard

Una featurette mette a confronto The Old Guard con il fumetto

Il secondo trailer di The Old Guard

Le locandine e i motion poster di The Old Guard

Sei cose da sapere prima di vedere The Old Guard

Il primo trailer di The Old Guard

La sinossi ufficiale

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, THE OLD GUARD racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non è poi una faccenda tanto semplice.

Il protagonisti

La protagonista è Charlize Theron nel ruolo di Andromaca di Scizia, leader di un gruppo di guerrieri immortali che vivono sulla Terra da millenni, combattendo le battaglie di ogni generazione. Della squadra fa parte anche Luca Marinelli, il cui talento attira sempre di più l’attenzione delle produzioni internazionali. L’attore romano interpreta Nicolò da Genova, crociato italiano che ora ha una relazione con un vecchio avversario, Yusuf Al-Kaysani (il Marwan Kenzari di Aladdin), anche lui nel gruppo. Matthias Schoenaerts è invece Sebastian le Livre, ex soldato napoleonico, mentre Kiki Layne presta il volto all’ultima “recluta” della guardia: Nile Freeman, marine americana che ritorna in vita dopo essere stata uccisa in azione, scoprendo così di essere immortale a sua volta.

Gli antagonisti

A dar loro la caccia troviamo Copley (Chiwetel Ejiofor), agente della CIA che, essendo anche uno storico, è riuscito a scoprire il segreto della squadra. Harry Melling interpreta Merrick, dirigente di una compagnia farmaceutica che si allea con Copley per catturare il gruppo e studiarne i poteri.

La regista

Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot della serie Cloak & Dagger. Avrebbe dovuto dirigere Silver and Black, cinecomic della Sony con Gatta Nera e Silver Sable, ma il film è stato annullato.

Il fumetto e la sceneggiatura

The Old Guard è tratto dall’omonimo fumetto di Greg Rucka (testi) e Leandro Fernandez (disegni), mentre l’adattamento è scritto dallo stesso Rucka insieme alla stessa Gina Prince-Bythewood.

Fonte: Netflix Italia

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI