The Old Guard – Il seguito dipenderà da Charlize Theron

The Old Guard – Il seguito dipenderà da Charlize Theron

Di Marlen Vazzoler

Vedremo mai un seguito di The Old Guard? Storie da cui attingere non ne mancano, il film ha avuto successo… Secondo le fonti di Deadline, non ci sono state ancora delle discussioni con Greg Rucka, il creatore del fumetto originale, in merito al suo ritorno come sceneggiatore. Si vocifera che potrebbero presto cominciare oppure potrebbe essere sostituito da un altro scrittore.

Netflix vorrebbe riavere Gina Prince-Blythewood nuovamente alla regia, i suoi impegni permetterebbero un suo ritorno dietro alla macchina da presa. Più complicato invece il ritorno della protagonista: Charlize Theron.

Charlize Theron

Il problema maggiore è trovare il tempo, nella fitta agenda d’impegni della Theron, per realizzare il seguito. Un problema simile la piattaforma lo ha con un’altra celebrità: Will Smith, protagonista di Bright. I due attori sono molto richiesti e hanno diversi film in fase di sviluppo. Netflix ad esempio sta lavorando a un seguito di Atomica Bionda, sempre interpretato dalla Theron.

Inoltre c’è da tener conto che la Theron preferisce non girare consecutivamente dei film d’azione che richiedono un pesante addestramento fisico. L’attrice vorrebbe alternare queste pellicole con film più incentrati sulla caratterizzazione dei personaggi, come il recente Bombshell.

Budget

Finora Netflix è riuscita a produrre senza problemi seguiti di titoli minori, come The Kissing Booth e Tutte le volte che ho scritto ti amo.

Sebbene lo studio non abbia mai avuto problemi a spendere soldi per film ad alto budget, per attirare i talent, i sequel dei tentpole sono un discorso a parte. Questo perché tendono a richiedere un aumento del budget ad ogni nuovo capitolo.

L’aumento dei costi è spesso legato anche alla rinegoziazione dei contratto con talent importanti, che possono esercitare il loro star power per chiedere degli aumenti significativi. D’altronde il pubblico ha visto queste pellicole principalmente per la loro presenza.

Contratto

Un altro elemento molto importante e complicato, riguarda i contratti. Quando un attore stipula un accordo per una pellicola che esce nelle sale, spesso sono compresi l’upfront, i back-end e agli residui.

Quando un talent firma un contratto con Netflix, queste opzioni spesso non sono contemplate. Per questo motivo la piattaforma offre dei contratti molto redditizi che cercano di coprire i soldi che l’interprete avrebbe potuto normalmente ricevere, se il film fosse stato distribuito in sala.

Ecco come mai Ryan Reynolds, Dwayne Johnson e Ryan Gosling, giusto per citare qualche nome, hanno siglato dei contratti da almeno $25 milioni.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Fast X: Michelle Rodriguez promette una grande sorpresa nel finale 20 Marzo 2023 - 20:08

Michelle Rodriguez ha parlato di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità in arrivo nelle nostre sale il 18 maggio 2023.

Ghostbusters: iniziate le riprese del sequel di Legacy 20 Marzo 2023 - 19:04

Sono ufficialmente iniziate le riprese del sequel di Ghostbusters: Legacy. Lo ha annunciato Jason Reitman.

John Wick, l’ultimo cavaliere solitario del cinema 20 Marzo 2023 - 19:00

Il quarto film della saga conclude il cammino di un eroe capace di coniugare classicismo con innovazione.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI