The Old Guard – Il seguito dipenderà da Charlize Theron

The Old Guard – Il seguito dipenderà da Charlize Theron

Di Marlen Vazzoler

Vedremo mai un seguito di The Old Guard? Storie da cui attingere non ne mancano, il film ha avuto successo… Secondo le fonti di Deadline, non ci sono state ancora delle discussioni con Greg Rucka, il creatore del fumetto originale, in merito al suo ritorno come sceneggiatore. Si vocifera che potrebbero presto cominciare oppure potrebbe essere sostituito da un altro scrittore.

Netflix vorrebbe riavere Gina Prince-Blythewood nuovamente alla regia, i suoi impegni permetterebbero un suo ritorno dietro alla macchina da presa. Più complicato invece il ritorno della protagonista: Charlize Theron.

Charlize Theron

Il problema maggiore è trovare il tempo, nella fitta agenda d’impegni della Theron, per realizzare il seguito. Un problema simile la piattaforma lo ha con un’altra celebrità: Will Smith, protagonista di Bright. I due attori sono molto richiesti e hanno diversi film in fase di sviluppo. Netflix ad esempio sta lavorando a un seguito di Atomica Bionda, sempre interpretato dalla Theron.

Inoltre c’è da tener conto che la Theron preferisce non girare consecutivamente dei film d’azione che richiedono un pesante addestramento fisico. L’attrice vorrebbe alternare queste pellicole con film più incentrati sulla caratterizzazione dei personaggi, come il recente Bombshell.

Budget

Finora Netflix è riuscita a produrre senza problemi seguiti di titoli minori, come The Kissing Booth e Tutte le volte che ho scritto ti amo.

Sebbene lo studio non abbia mai avuto problemi a spendere soldi per film ad alto budget, per attirare i talent, i sequel dei tentpole sono un discorso a parte. Questo perché tendono a richiedere un aumento del budget ad ogni nuovo capitolo.

L’aumento dei costi è spesso legato anche alla rinegoziazione dei contratto con talent importanti, che possono esercitare il loro star power per chiedere degli aumenti significativi. D’altronde il pubblico ha visto queste pellicole principalmente per la loro presenza.

Contratto

Un altro elemento molto importante e complicato, riguarda i contratti. Quando un attore stipula un accordo per una pellicola che esce nelle sale, spesso sono compresi l’upfront, i back-end e agli residui.

Quando un talent firma un contratto con Netflix, queste opzioni spesso non sono contemplate. Per questo motivo la piattaforma offre dei contratti molto redditizi che cercano di coprire i soldi che l’interprete avrebbe potuto normalmente ricevere, se il film fosse stato distribuito in sala.

Ecco come mai Ryan Reynolds, Dwayne Johnson e Ryan Gosling, giusto per citare qualche nome, hanno siglato dei contratti da almeno $25 milioni.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI