L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Old Guard è ora sesto tra i dieci maggiori successi Netflix

The Old Guard è ora sesto tra i dieci maggiori successi Netflix

Di Marco Triolo

Pochi giorni fa avevamo riportato la lista dei dieci film originali Netflix di maggior successo in assoluto. Una lista che non includeva The Old Guard, per ovvie ragioni: il film di Gina Prince-Blythewood era uscito da circa una settimana. Ma The Old Guard ha ottenuto subito un grande riscontro, entrando anche nell’immaginario collettivo grazie alla storia d’amore tra Nicolò da Genova (Luca Marinelli) e Yusuf Al-Kaysani (Marwan Kenzari), celebrata di recente in un video. Al punto che, appena dieci giorni dopo l’uscita, The Old Guard è già entrato nella top ten.

Il film si trova ora al sesto posto, e si appresta a raggiungere i 72 milioni di visioni in 4 settimane. Gina Prince-Bythewood è inoltre la prima regista nera a entrare nella lista. In precedenza, al sesto posto della classifica c’era The Irishman. Ora il film di Martin Scorsese è quindi settimo e, supponiamo, The Perfect Date è fuori dalla top ten.

Il cast di The Old Guard

Il film, tratto da una graphic novel scritta da Greg Rucka (anche sceneggiatore), è interpretato da Charlize Theron, Matthias Schoenaerts, Kiki Layne, Luca Marinelli, Marwan Kenzari, Chiwetel Ejiofor e Harry Melling.

La sinossi

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, THE OLD GUARD racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non è poi una faccenda tanto semplice.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

WandaVision – Le conseguenze del finale della serie 5 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision è appena terminata, ma lascia dietro di sé molte trame ancora aperte: ecco alcuni spunti sul probabile futuro del Marvel Cinematic Universe!

House of Gucci: lo strano caso dei tamponi positivi e negativi sul set di Ridley Scott 5 Marzo 2021 - 19:45

La produzione sta girando nei pressi di Aosta. Due diversi laboratori hanno analizzato trenta tamponi e raggiunto conclusioni opposte

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.