L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Old Guard è ora sesto tra i dieci maggiori successi Netflix

The Old Guard è ora sesto tra i dieci maggiori successi Netflix

Di Marco Triolo

Pochi giorni fa avevamo riportato la lista dei dieci film originali Netflix di maggior successo in assoluto. Una lista che non includeva The Old Guard, per ovvie ragioni: il film di Gina Prince-Blythewood era uscito da circa una settimana. Ma The Old Guard ha ottenuto subito un grande riscontro, entrando anche nell’immaginario collettivo grazie alla storia d’amore tra Nicolò da Genova (Luca Marinelli) e Yusuf Al-Kaysani (Marwan Kenzari), celebrata di recente in un video. Al punto che, appena dieci giorni dopo l’uscita, The Old Guard è già entrato nella top ten.

Il film si trova ora al sesto posto, e si appresta a raggiungere i 72 milioni di visioni in 4 settimane. Gina Prince-Bythewood è inoltre la prima regista nera a entrare nella lista. In precedenza, al sesto posto della classifica c’era The Irishman. Ora il film di Martin Scorsese è quindi settimo e, supponiamo, The Perfect Date è fuori dalla top ten.

Il cast di The Old Guard

Il film, tratto da una graphic novel scritta da Greg Rucka (anche sceneggiatore), è interpretato da Charlize Theron, Matthias Schoenaerts, Kiki Layne, Luca Marinelli, Marwan Kenzari, Chiwetel Ejiofor e Harry Melling.

La sinossi

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, THE OLD GUARD racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non è poi una faccenda tanto semplice.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

Venezia 77 – Si aggiungono The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King 3 Agosto 2020 - 12:47

Si aggiungono Fuori Concorso al programma di Venezia 77: The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.