L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Mutants – Josh Boone conferma la durata del cinecomic

The New Mutants – Josh Boone conferma la durata del cinecomic

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The New Mutants presentato al Comic-Con@Home

Fresco di presentazione al Comic-Con@Home, dove sono stati svelati un nuovo trailer e la scena d’apertura, The New Mutants continua a fare notizia. Curiosamente, i rinvii della Disney non lo hanno toccato, quindi il film di Josh Boone potrebbe essere uno dei pochi cinecomic che vedremo quest’anno: arriverà il 28 agosto negli Stati Uniti, mentre l’uscita italiana non è ancora nota.

Ebbene, Boone ne ha parlato con Collider, confermando che la durata sarà di 98 minuti. Poco rispetto ai colossal tratti dai fumetti, ma The New Mutants sarà un film decisamente più contenuto, nonché ispirato al cinema horror: un genere che, storicamente, si giova di brevi durate. Possiamo però aspettarci un po’ di scene tagliate:

Credo sia di 98 minuti, o qualcosa del genere. Non è mai stato più lungo di 104 minuti, anche al suo massimo. Ricordo che il mio montaggio iniziale, prima che tagliassimo qualcosa, era più lungo di 20 minuti, ma vedrete tutto questo nei contenuti speciali: metteremo insieme tutte le scene eliminate. È solo roba che sembrava troppo divertente, o che non era adatta per quanto riguarda i toni, ma ci sono dei momenti carini con i personaggi che credo piaceranno ai fan.

Si è parlato a lungo dei reshoot, ma non hanno mai avuto luogo. La versione definitiva del cinecomic è la stessa che fu proiettata ai test screening, e che ricevette una buona accoglienza dal pubblico.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

I nuovi poster grafici di The New Mutants

The New Mutants e i diritti per cinema e streaming

Lo spot esteso di The New Mutants in italiano

Bill Sinkiewicz ha disegnato i titoli di coda del film

La versione di The New Mutants che uscirà al cinema sarà la stessa dei test screening del 2017

The New Mutants ha una nuova data di uscita

I villain del film in due nuove immagini

Uno spettacolare promo con i mutanti contro Demon Bear

Josh Boone rivela che non ci sono stati reshoot

Perché gli eroi di The New Mutants non si trovano nella X-Mansion?

Il nuovo trailer italiano di The New Mutants

Il nuovo trailer di The New Mutants

Regia, cast e sceneggiatura

Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Mutanti in versione horror

The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Sarà quindi una sorta di fanta-horror per adolescenti, con Demon Bear come antagonista.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Road of the Dead: la zombie-saga di Romero potrebbe risorgere con uno spin-off 27 Settembre 2020 - 12:00

Il regista e sceneggiatore Matt Birman ha scritto il sequel cronologico de La terra dei morti viventi, e giura che si farà

Supernatural: un nuovo trailer in attesa degli ultimi episodi 27 Settembre 2020 - 11:00

Si avvicina la fine di Supernatural, per ingannare l'attesa ecco un nuovo trailer. Come sappiamo, gli ultimi episodi della serie verranno trasmessi negli Stati Uniti a partire dal prossimo 8 ottobre.

Box Office Italia: testa a testa per Il Giorno Sbagliato e Padrenostro 27 Settembre 2020 - 10:00

Il giorno sbagliato, il film di Derrick Borte con protagonista Russell Crowe, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seconda posizione per Padrenostro con Pierfrancesco Favino, mentre a completare il podio troviamo Tenet.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.