L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The New Mutants – Chi sono i protagonisti del nuovo film Marvel in arrivo

The New Mutants – Chi sono i protagonisti del nuovo film Marvel in arrivo

Di Andrea Suatoni

La storia di The New Mutants, pellicola legata all’universo mutante di 20th Century Fox, si perde nella notte dei tempi: il regista Josh Boone è impegnato sul progetto fin dal 2014, la data di release del film venne rimandata più e più volte (complice anche l’accordo Disney/Fox avvenuto nel frattempo) dal primo annuncio che l’avrebbe voluto nelle sale nell’Aprile del 2018, e pare che il prossimo 28 Agosto 2020 possa finalmente essere la data definitiva per l’arrivo sul grande schermo.

I personaggi protagonisti del film arrivano direttamente dalle pagine dei fumetti degli X-Men, o meglio da uno spin-off della serie principale chiamato appunto Nuovi Mutanti (New Mutants): si tratta della “terza generazione” di studenti del professor Xavier (dopo il gruppo originale, ovvero Ciclope, Marvel Girl, Bestia , Angelo e Uomo Ghiaccio del 1963 e la seconda generazione degli anni ’70 che contava fra gli altri Tempesta, Wolverine, Nightcrawler e Colosso), una nuova classe di giovani mutanti ancora lontani dalla consapevolezza dei propri poteri.
The New Mutants riprende solo alcuni dei personaggi protagonisti della serie a fumetti (lasciando indietro personaggi “storici” come Cypher o Karma): ecco la loro storia!

MIRAGE

Danielle Moonstar è una dei pochissima X-Man nativi americani (è una Cheyenne): il suo potere è quello di creare illusioni corrispondenti alle più grandi paure dei suoi avversari, ma è anche strettamente legata a Thor e agli asgardiani: è infatti stata investita dell’onore di diventare una Valchiria (ed ha quindi accesso alle abilità e alle armi delle guerriere di Odino). Dopo gli anni fra i Nuovi Mutanti e X-Force (ovvero l’evoluzione “guerrafondaia” della squadra, guidata da Cable) una ormai matura Danielle ha riunito allo Xavier Institute una nuova classe di giovani mutanti (i New X-Men), ripercorrendo le orme del suo mentore Charles Xavier facendogli da guida.

WOLFSBANE

New Mutants

La giovane Rahne Sinclair era cresciuta in un ambiente terribile: frutto di una relazione fra un reverendo ed una prostituta, era stata poi cresciuta dal primo, che l’aveva sempre trattata in modo spregevole, fino al culmine raggiunto quando l’uomo scoprì che la ragazza era una mutante (con il potere di trasformarsi a piacimento in un lupo): Rahne sfuggì al linciaggio da parte di una folla aizzata da suo padre solo grazie a Moira McTaggart, intima amica del Professor Xavier, che gli affidò la ragazza.
Profondamente religiosa, Wolfsbane ha sempre combattuto fra la sua fede e gli istinti animaleschi dati dai suoi poteri di metamorfosi.

MAGIK

The New Mutants

La storia di Illyana Rasputin, sorella del più famoso X-Man Colosso, è una delle più complesse della storia degli X-Men: all’età di 5 anni, quando i suoi poteri di teletrasporto non erano ancora emersi, la bambina finì in un portale aperto sul regno demoniaco del Limbo e ne uscì solamente pochi secondi dopo: per lei erano perç passati ben 10 anni, durante i quali il sovrano del Limbo, il demone Belasco, l’aveva iniziata alla magia nera. Sommando i poteri mutanti ai suoi poteri magici, Magik è una degli X-Man più potenti di sempre, ma il suo retaggio demoniaco è stato più volte un problema sia per lei che per i suoi compagni di squadra.

CANNONBALL

Sam Guthrie è solo il primo di una lunga serie di mutanti che popolano la sua famiglia: ben 5 dei suoi 8 fratelli hanno sviluppato come lui dei poteri. Il suo potere si attivò durante il crollo di una miniera, permettendogli di salvare suo padre e sé stesso: finì però così nel mirino del Club Infernale, prima di passare dalla parte dei “buoni” grazie a Charles Xavier. E’ però sotto la guida di Cable in X-Force che Cannonball ha dato prova di sé: il giovane è diventato un leader ed un membro di spicco degli X-Men e in seguito anche degli Avengers. Sam riesce a volare proiettando attorno a sé un campo di “invulnerabilità” che lo abbandona nel momento in cui non si trova più in aria.

SUNSPOT

Un altro dei numerosi milionari parte del rooster degli X-Men, Riccardo da Costa è figlio di un uomo membro del Club Infernale che deve la sua ricchezza ad affari non sempre del tutto leciti. Dopo la morte del padre, Riccardo ne eredità la carica all’interno del Club e tenta di trasformare l’organizzazione in una fondazione benefica, riuscendo per un certo periodo nel suo intento; più avanti, insieme al compagno di squadra Cannonball, entrerà a far parte degli Avengers. Il suo potere è quello di assorbire l’energia solare, che viene trasformata dal suo corpo in energia: grazie ad essa oltre a possedere una super-forza è capace di volare e di sparare raffiche energetiche.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The New Mutants – I giovani mutanti e Demon Bear nel nuovo spot 9 Agosto 2020 - 21:00

I giovani eroi di The New Mutants devono affrontare Demon Bear nel nuovo spot del cinecomic, in uscita il 2 settembre nelle sale italiane.

Anche Brie Larson sta giocando alla beta di Marvel’s Avengers 9 Agosto 2020 - 19:00

Di recente abbiamo scoperto che Brie Larson - alias Capitan Marvel - è una videogiocatrice, e ora sta giocando alla beta di Marvel's Avengers.

The Walking Dead: prime foto dal finale della stagione 10 9 Agosto 2020 - 17:00

Daryl e Negan contro Beta e i Sussurratori nelle immagini di A Certain Doom, il finale di The Walking Dead 10 in arrivo a ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.