L’universo di The Mandalorian è pronto ad espandersi. Una seconda stagione ci attende ma è stata anche annunciata la prossima pubblicazione di una serie di libri utili per approfondire la storia alla base della serie targata Disney+.
Nello specifico i libri annunciati da Lucasfilm sono:
Marvel e IDW Publishing pubblicheranno inoltre nei prossimi mesi altro materiale, che comprende fumetti, libri da colorare, il tutto attraverso le case editrici Titan, Studio Fun, Crayola, Thunder Bay Press, Disney Publishing Worldwide e Dreamtivity.
Nel cast di The Mandalorian troviamo grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog. Il mandaloriano solitario protagonista dello show sarà invece Pedro Pascal.
Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney voglia investire 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.
I produttori esecutivi di The Mandalorian sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist.