Tra i numerosi punti di forza di The Mandalorian, la serie live action ambientata nell’universo di Star Wars che ha fatto il suo debutto (oltreoceano, perché da noi sarà disponibile a partire dal 31 marzo) su Disney+, troviamo sicuramente la colonna sonora, in grado di rievocare il glorioso cinema western.
Ludwig Göransson, compositore svedese che sul curriculum vanta titoli come Black Panther, Creed, Venom e il film di prossima uscita Tenet, si è occupato delle musiche.
Possiamo vederlo in questo nuovo video, pubblicato sul canale YouTube di Star Wars.
Nel cast di The Mandalorian troviamo grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog. Il mandaloriano solitario protagonista dello show sarà invece Pedro Pascal.
Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney voglia investire 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.
I produttori esecutivi di The Mandalorian sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist.