L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Mercenary: Van Damme torna all’action per Netflix

The Last Mercenary: Van Damme torna all’action per Netflix

Di Marco Triolo

Netflix si sta rimettendo in moto: in Francia, sono infatti partite le riprese di The Last Mercenary, action-comedy interpretata da Jean-Claude Van Damme. La regia del film è di David Charhon, che ha anche diretto Due agenti molto speciali.

In The Last Mercenary, Van Damme interpreta un misterioso ex agente del servizio segreto che deve urgentemente tornare in Francia quando il figlio che non sente da anni viene ingiustamente accusato di traffico d’armi e droga dal governo, in seguito all’errore di un burocrate troppo zelante nel corso di un’operazione anti-mafia.

Il cast include Samir Decazza nei panni del figlio. Alban Ivanov nel ruolo del burocrate. E inoltre Assa Sylla, Patrick Timsit, Eric Judor e Miou-Miou.

Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Ismaël Sy Savané (Goal of the Dead). The Last Mercenary è prodotto da Jean-Charles Levy, Nicolas Manuel (Forecast Pictures) e Olivier Albou. E ancora Laurence Schonberg (Other Angle Pictures), David Charhon e Jakéma Charhon. E infine Eponine Maillet (Mony Films), Olias Barco e Vlad Riashyn (Apple Tree).

Parlano il protagonista e il regista

Van Damme ha dichiarato:

The Last Mercenary è un progetto incredibilmente eccitante, che mi permetterà di provare un nuovo genere. Sono sempre stato un fan di Jean-Paul Belmondo e spero di raccogliere il testimone della commedia action a modo mio. La sceneggiatura di David Charhon mescola tutti questi elementi con grande successo: una bella storia emozionante, molta azione e molto humour. Sono anche molto felice di lavorare accanto a una nuova generazione di talenti come Alban Ivanov, Assa Sylla e Samir Decazza. Ma anche di potermi riunire sullo schermo con la creme de la creme degli attori francesi come Patrick Timsit, Eric Judor, Miou-Miou e Valérie Kaprisky.

Aggiunge il regista:

Voglio tornare alla grande tradizione dei film d’azione anni ’80 e ’90. Quei film cult che tutti amiamo, in cui gli eroi erano fuori dall’ordinario, gli stunt erano più impressionanti e veri della realtà, il tutto accompagnato dallo humour. Solo Jean-Claude potrebbe incarnare questa impareggiabile epoca d’oro del cinema.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.