Amazon ha acquisito i diritti di The Jungle Prince of Delhi, articolo e podcast di Ellen Barry, e ne trarrà una serie. L’articolo racconta la storia della famiglia reale di Oudh, aristocratici che vivono in un palazzo in rovina a Nuova Delhi e sostengono di essere gli eredi di un regno caduto.
Il progetto sarà diretto da Mira Nair (Il fondamentalista riluttante, Monsoon Wedding), che sarà anche produttore esecutivo insieme a Stacey Snider, Jane Featherstone e Kate Fenske di SISTER, Gary Foster e Russ Krasnoff di Krasnoff/Foster Entertainment, Christina Lurie di Fourth and Twenty Eight Films e Barry e Caitlin Roper del New York Times, quotidiano che ha pubblicato l’articolo di Ellen Barry.
Caitlin Roper ha dichiarato:
Il racconto sulla famiglia Oudh meravigliosamente scritto dalla vincitrice di Premio Pulitzer Ellen Barry ha rivelato profonde verità, legate alla violenza e al trauma della partizione dell’India. Il toccante articolo, e la serie audio in tre parti per il podcast del Times, The Daily, sono il risultato di anni di reportage e indagini attraverso i continenti. Sin dalla pubblicazione, il Times ha cercato i giusti soci per diffondere ancora di più questa storia e siamo lieti di collaborare con l’incomparabile Mira Nair.
Per ora non sappiamo chi si occuperà di scrivere The Jungle Prince of Delhi per Amazon, ma vi terremo aggiornati sul progetto.
Fonte: Variety