L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pedro Almodóvar gira il corto The Human Voice con Tilda Swinton

Pedro Almodóvar gira il corto The Human Voice con Tilda Swinton

Di Marco Triolo

Pedro Almodóvar è tornato sul set per girare The Human Voice, un cortometraggio con Tilda Swinton tratto dall’opera teatrale La voce umana di Jean Cocteau. Suo fratello (e produttore) Agustín Almodóvar ha immortalato il primo giorno di riprese in uno scatto che mostra anche le misure di sicurezza adottate sul set.

Ritorno sul set

Incredibile a dirsi, The Human Voice sarà in assoluto la prima produzione in lingua inglese di Pedro Almodóvar in oltre 40 anni di carriera. Nei primi anni ’90 gli fu offerta la possibilità di dirigere Sister Act, ma il regista spagnolo rifiutò.

Il progetto è stato inizialmente annunciato lo scorso febbraio. All’epoca, Almodóvar aveva detto che le riprese sarebbero partite in aprile a Madrid. I piano, ovviamente, sono stati scombinati dal coronavirus, che ha colpito duramente la Spagna costringendo il Paese a un lockdown simile a quello italiano. Ora, finalmente, con la riapertura delle frontiere, Tilda Swinton è potuta volare a Madrid per le riprese.

Il prossimo film

Nel frattempo, Pedro Almodóvar si prepara anche a dirigere un nuovo lungometraggio, Madres paralelas, che lo vedrà riunirsi ancora una volta con l’attrice-feticcio Penélope Cruz. Il regista ha da poco vinto il Nastro d’Argento Europeo 2020 per il suo ultimo film, l’autobiografico Dolor y Gloria.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cary Fukunaga spiega perché ha lasciato It 24 Settembre 2021 - 16:03

Il regista di No Time to Die ha rivelato la ragione per cui lasciò l'adattamento del capolavoro di Stephen King a pochi mesi dalle riprese

Gomorra: il trailer della stagione finale, dal 19 novembre su Sky e NOW 24 Settembre 2021 - 15:07

È disponbile il trailer della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima. Il debutto è previsto per il prossimo novembre su Sky e NOW per il prossimo 19 novembre.

Spider-Man: gli eredi di Steve Ditko fanno causa alla Marvel per il copyright 24 Settembre 2021 - 14:45

La famiglia Ditko sta cercando di riottenere i diritti delle origin story di Spider-Man e Doctor Strange

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Pedro Almodóvar è tornato sul set per girare The Human Voice, un cortometraggio con Tilda Swinton tratto dall’opera teatrale La voce umana di Jean Cocteau. Suo fratello (e produttore) Agustín Almodóvar ha immortalato il primo giorno di riprese in uno scatto che mostra anche le misure di sicurezza adottate sul set. Pedro Almodóvar,Tilda Swinton, El […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.