L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pedro Almodóvar gira il corto The Human Voice con Tilda Swinton

Pedro Almodóvar gira il corto The Human Voice con Tilda Swinton

Di Marco Triolo

Pedro Almodóvar è tornato sul set per girare The Human Voice, un cortometraggio con Tilda Swinton tratto dall’opera teatrale La voce umana di Jean Cocteau. Suo fratello (e produttore) Agustín Almodóvar ha immortalato il primo giorno di riprese in uno scatto che mostra anche le misure di sicurezza adottate sul set.

Ritorno sul set

Incredibile a dirsi, The Human Voice sarà in assoluto la prima produzione in lingua inglese di Pedro Almodóvar in oltre 40 anni di carriera. Nei primi anni ’90 gli fu offerta la possibilità di dirigere Sister Act, ma il regista spagnolo rifiutò.

Il progetto è stato inizialmente annunciato lo scorso febbraio. All’epoca, Almodóvar aveva detto che le riprese sarebbero partite in aprile a Madrid. I piano, ovviamente, sono stati scombinati dal coronavirus, che ha colpito duramente la Spagna costringendo il Paese a un lockdown simile a quello italiano. Ora, finalmente, con la riapertura delle frontiere, Tilda Swinton è potuta volare a Madrid per le riprese.

Il prossimo film

Nel frattempo, Pedro Almodóvar si prepara anche a dirigere un nuovo lungometraggio, Madres paralelas, che lo vedrà riunirsi ancora una volta con l’attrice-feticcio Penélope Cruz. Il regista ha da poco vinto il Nastro d’Argento Europeo 2020 per il suo ultimo film, l’autobiografico Dolor y Gloria.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Are Who We Are: la recensione della serie Sky di Luca Guadagnino 21 Settembre 2020 - 16:38

Una storia di crescita e scoperta della propria identità sessuale, in una serie che si presenta come il sequel spirituale di Chiamami col tuo nome

I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Spawn – Jason Blum dice che il copione sarà modificato in seguito alle tensioni razziali negli USA 21 Settembre 2020 - 15:00

Jason Blum spiega per quale ragione il nuovo film di Spawn sia tuttora bloccato in un limbo: la sceneggiatura deve cambiare in seguito al clima di tensione razziale che pervade gli Stati Uniti.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.